Home Copertina Il Napoli cade a Wolfsburg 3-1

Il Napoli cade a Wolfsburg 3-1

Seconda sconfitta per il Napoli che perde 3-1 a Wolfsburg.

Il Napoli si schiera  così: Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Fabian Ruiz, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

A differenza delle due prime amichevoli, partenza equilibrata tra le due squadre che si studiano a centrocampo. Tentativo di Milik che trova la deviazione della difesa del Wolfsburg. Il Napoli pressa alto il Wolfsburg che è in difficoltà nell’impostazione. Al 28’ Karnezis salva il Napoli da Weghorst che salta Koulibaly e cerca il gol ma fallisce l’occasione. Al termine del primo tempo arriva il gol del Wolfsburg: Steffen serve Brekalo che batte Karnezis e sblocca la partita mandando le due squadre a riposo.

Nel secondo tempo il Napoli prova a pareggiare subito la situazione con Milik che colpisce l’esterno della rete. Gli azzurri insistono prima con Mertens che sfiora il palo e poi Verdi che sulla punizione mette in difficoltà i tedeschi. Grande giocata del Napoli, a un passo dall’1-1 con Hamsik e Milik, ma Casteels devia in corner. In 5 minuti accade di tutto: pareggia prima Milik poi Memehdi in un minuto buca Karnezis due volte per il 3-1 del Wolfsburg. Nel finale gli azzurri non hanno la forza di reagire e la partita finisce così.