Home Calciomercato Il mister X potrebbe essere Lewandowski ecco perché…

Il mister X potrebbe essere Lewandowski ecco perché…

Il Napoli è in cerca di una punta centrale a cui affidare le chiavi dell’attacco, nelle ultime ore si fa un gran parlare di Mauro Icardi che a detta del suo enturage preferirebbe la Juventus al Napoli.

Azzurri che a breve ufficializzeranno Hirving Lozano dal Psv, attaccante esterno offensivo che può giocare sia a destra che a sinistra e dopo sarà il momento di James Rodriguez trequartista puro di grande qualità e rinomante doti offensive, due profili di qualità e di imprevedibilità ma non delle prime punte.

Tante le coincidenze che potrebbero portare Lewandowski al Napoli, la prima è l’acquisto del Bayern Monaco di Mandzukic dalla Juventus, tra i due attaccanti non corre buon sangue, quest’ultimo spingerbbe l’attaccante polacco sul mercato. La seconda coincidenza è il feeling di Lewandowki che ha con Ancelotti, inoltre potrebbe giocare in coppia con Milik ed ha grande sintonia tattica con James Rodriguez.

Ecco come Lewandowski potrebbe approdare al Napoli, l’acquisto del Bayern Monaco di Mandzukic dalla Juve libererebbe l’attaccante Polacco sul mercato. La Juve cederebbe poi Dybala al PSG con i soldi di queste due cessioni piazzerebbe il colpo Icardi dall’Inter, quest’ultima comprerebbe Dzeko dalla Roma che a sua volta prenderebbe in prestito dai bianconeri Gonzalo Higuain. Insomma, la Juventus potrebbe innescare una girandola di attaccanti che porterebbe addirittura Neymar al Real Madrid e Lewandowski al Napoli.

L’attaccante trentenne Robert Lewandowski sarebbe il profilo ideale per l’attacco del Napoli, costerebbe tra i 45 e 50mln e si sposerebbe alla grande con la filosofia di gioco di Ancelotti e cono Insigne, Lozano e James Rodriguez formerebbero un attacco da sogno senza precedenti in Italia.

Cosimo Silva

Articolo precedenteChiarugi:”Milik è un giocatore da Napoli, vede la porta”
Articolo successivoBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di martedì 13 agosto 2019
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.