Home News Il Mattino: “Scosse di terremoto a Napoli, queste le disposizioni della Questura...

Il Mattino: “Scosse di terremoto a Napoli, queste le disposizioni della Questura in vista del match Champions col Real Madrid”

SSCNapoli.it

Ieri sera intorno alle 22.10 , per l’ennesima volta in questo periodo, i napoletani hanno avvertito una scossa di terremoto. Ancora una volta lo sciame sismico è partito dalla zona dei Campi Flegrei, che è sotto costante osservazione degli scienziati a causa dei frequenti fenomeni bradisismici.

Per evitare dunque inutili problemi il Napoli ha invitato i propri tifosi ad arrivare il prima possibile all’impianto di Fuorigrotta. Questo perché, secondo le disposizioni della Questura, le forze dell’ordine presenti all’esterno e gli steward presenti all’interno del Maradona saranno chiamati ad effettuare controlli più accurati del solito. Le forze dell’ordine prevedono controlli capillari, zone di prefiltraggio e perquisizioni più accurate. Vi sarà massimo controllo da parte degli steward delle scale e delle vie di fuga. Dunque, scale e vie di fuga da tenere libere per permettere un’eventuale evacuazione. La paura è ancora tanta, ma le rassicurazioni degli scienziati fanno ben sperare. Inoltre, la consapevolezza di avere un piano di evacuazione chiaro in caso di sisma può aiutare a spezzare il panico nei momenti concitati, ed è bene ridurre al minimo i rischi in eventi come quello di stasera.

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteULTIM’ORA – Napoli, ecco i convocati di Garcia per la sfida Champions al Real Madrid: sono 3 gli assenti
Articolo successivoYouth League – Ostacolo Real Madrid anche per la Primavera del Napoli: ecco i convocati di Tedesco
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24