Home Calcio Serie A Il Mattino: “Napoli, c’è Italiano per il dopo Spalletti”

Il Mattino: “Napoli, c’è Italiano per il dopo Spalletti”

Aggiornamenti di mercato in casa Napoli. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, potrebbe essere terminato casting per individuare il successore dell’ormai partente Luciano Spalletti. Il presidente De Laurentiis avrebbe individuato in Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina, il profilo giusto per dare continuità al progetto tattico sviluppato negli ultimi due anni dal tecnico toscano: “Il patron azzurro avrebbe già sondato il terreno con Joe Barone, e la Fiorentina non avrebbe nascosto che sarebbe complicato dire di no al trasferimento in Campania del proprio tecnico. Servirebbe ovviamente il via libera dei viola, che arriverebbe non prima di aver individuato un successore, e in questo senso sarebbero in rialzo le quotazioni di Alberto Aquilani.

Sullo sfondo restano altre ipotesi: De Laurentiis, che non ha intenzione di pagare la clausola di 16 milioni di Conceiçao, avrebbe contattato telefonicamente anche Nagelsmann e Galtier.”

Fonte foto: Twitter Ac Fiorentina

Articolo precedenteCds: “Napoli, in caso di partenza di Giuntoli spunta un profilo a sorpresa per sostituirlo: il punto”
Articolo successivoSSC Napoli – Allenamento mattutino, ecco il report dal Konami Training Center: il punto sugli infortunati
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24