Home Calcio Serie A Il Mattino: “Altezza e media centimetri: il Napoli è la squadra più...

Il Mattino: “Altezza e media centimetri: il Napoli è la squadra più bassa della Serie A”

Juan Jeus

Il Napoli di Walter Mazzarri deve rialzare la testa e pure i tacchi, secondo le statistiche: quella azzurra è la squadra più bassa di questa prima parte di Serie A, quella che porta in campo meno centimetri e che può quindi già sapere dove migliorare in vista del mercato di gennaio che è cominciato da qualche ora.

Bisogna inserire forze fresche ma anche e soprattutto fisici pronti all’uso in campo: corazzieri, guerrieri pronti all’assalto. Mazzocchi – fresco di firma – ha quella estrazione lì, ma non è certo il più alto della compagnia (183 centimetri). Anzi, va a arricchire un reparto di longilinei che Mazzarri può pure sfruttare ma solo in vista di altri colpi che possano dargli una mano in più”.

“181,35 sono i centimetri che di media gli azzurri hanno portato in campo in questa prima parte di stagione in Serie A. Nessuno ha una squadra di media più bassa. Sopra il Napoli ci arriva anche la Fiorentina (181,76) e la capolista Inter (181,82).

Di seguito il dato completo:

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteULTIM’ORA – Napoli multato dopo la gara di Coppa Italia persa contro il Frosinone: il motivo
Articolo successivoSSC Napoli – Allenamento mattutino, ecco il report dal Konami Training Center: seduta in gruppo per Politano, solo lavoro personalizzato per Gaetano
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24