Home Calcio Serie A Il capolavoro di Napoli ha un nome: Dries ‘Ciro’ Mertens

Il capolavoro di Napoli ha un nome: Dries ‘Ciro’ Mertens

Chi l’avrebbe mai detto che un ragazzo di nazionalità belga potesse tanto amare Napoli ed essere così affezionato al popolo partenopeo? Ebbene sì, Dries Mertens, soprannominato ‘Ciro’ ha fatto una scelta di anima e cuore e non di avidità di denaro. Il belga con un accordo stipulato con la società Napoli ha deciso di rinnovare il sodalizio campano fino al 2022 con opzione per il terzo anno e un posto nella dirigenza quando deciderà di appendere le scarpette al chiodo.

Mertens ormai è napoletano a tutti gli effetti, ha molti amici e aiuta i più bisognosi e sopratutto fa spesso visita negli ospedali campani ai bambini che purtroppo sono meno fortunati. Il folletto dal cuore d’oro ha rifiutato il pressing del Chelsea e dell’Inter che lo avrebbero voluto volentieri nella loro compagine, sopratutto il suo connazionale Lukaku convincendolo di trasferirsi a Milano, ma niente tentazioni per ‘Ciro’ che non ha mai minimamente pensato di lasciare la sua Napoli. Il capolavoro di Napoli ha un nome: Dries Mertens, già nella storia azzurra con 121 gol superando Maradona e l’ex capitano Hamsik con l’intendo ancora di battere tutti i record con la sua maglia numero 14, ormai la sua seconda pelle.

Grazie a Mertens con l’aiuto di tutta la squadra stanno riportando il Napoli ai livelli alti della classifica per un posto in Europa o addirittura in Champions. Che dire, congratulazioni Mertens per aver scelto Napoli a vita.

Raffaella Nappo

Articolo precedenteVeloso del Verona salterà il Napoli, ecco le decisioni del Giudice Sportivo
Articolo successivoUgolini: “Il Napoli ha blindato uno dei pilastri del suo progetto”
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.