Home Calcio Serie A Il Benevento è aritmeticamente in Serie A

Il Benevento è aritmeticamente in Serie A

Benevento

Questa sera si è giocato il derby di Serie B al Ciro Vigorito di Benevento tra Benevento e Juve Stabia valido per la trentunesima giornata di Serie B. Dopo 21 minuti espulso Caldirola e i sanniti restano in dieci rischiando di complicarsi la vita nella partita decisiva per salire in Serie A. Nel primo tempo da registrare una conclusione dalla distanza di Moncini e i miracoli di Montipò che salvano il risultato.

Nella ripresa entra Sau al posto di Moncini e dopo un minuto segna un grande gol che vale la promozione in Serie A. Nel finale altro miracolo di Montipò e il Benevento che spreca il raddoppio. Alla fine il match si chiude sull’1-0 e può iniziare la grande festa al Ciro Vigorito con i sanniti che vengono promossi ufficialmente con ben 7 turni di anticipo. L’anno prossimo ritornerà il derby in A con il Napoli e sarà una partita speciale pure per F. Inzaghi che sfiderà il suo ex compagno al Milan e in nazionale Gennaro Gattuso con cui ha vinto tanto la sfida dei fratelli Insigne e il ritorno di Maggio al San Paolo. Poi da considerare pure i tanti napoletani in squadra nei sanniti come Letizia, Improta, Schiattarella e il Ds Pasquale Foggia.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteFestA Benevento…finalmente é serie A
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter: “Complimenti al Benevento per la promozione in Serie A”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24