Home Terza pagina Hyundai Equus – I collaudi in Europa della terza generazione

Hyundai Equus – I collaudi in Europa della terza generazione

Data-uscita-Hyundai-EquusLa presenza sulle strade europee di un prototipo della nuova Hyundai Equus apre nuovi scenari: fino a oggi, infatti, il modello top di gamma del marchio coreano non è mai stato proposto nel Vecchio continente. Le nuove foto spia della berlina orientale potrebbero quindi dare un indizio sul possibile arrivo del modello sul nostro mercato oppure confermare l’intenzione di Hyundai di sviluppare i nuovi prodotti con un rinnovato interesse verso il piacere di guida, mettendo a punto la meccanica sull’impegnativo circuito del Nürburgring e con una maggiore collaborazione dei tecnici della sede europea del Gruppo.

Lo stile. La terza generazione della Equus, avversaria in Asia e negli Stati Uniti di mostri sacri come la Mercedes-Benz Classe S, dovrebbe debuttare tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017 e già da queste immagini è possibile osservare alcuni dettagli come le prese d’aria frontali, le luci diurne Led, l’andamento classico e più lineare del montante posteriore e la coda dominata dai terminali di scarico a vista. Il frontale dovrebbe cambiare radicalmente aspetto, almeno a giudicare dalla riduzione delle dimensioni dei gruppi ottici principali e in generale la vettura sembra più larga rispetto al modello uscente.

La tecnologia. A livello meccanico non è certa l’adozione dei nuovi propulsori turbocompressi allo studio per la sorella minore Genesis, dalla quale deriva anche la piattaforma e il sistema di trazione posteriore o integrale, mentre sul frontale elettronica e sicurezza saranno sicuramente disponibili tutti i dispositivi di ultima generazione con l’obiettivo di arrivare alla guida autonoma durante la vita commerciale del modello nel 2020. L.Cor.

Articolo precedenteNapoli, anticipi e posticipi fino a dicembre
Articolo successivoSalta Soriano! Zuniga rimane al Napoli…
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...