Home Calciomercato Honda verso l’addio al Milan: il Valencia lo vuole già a gennaio

Honda verso l’addio al Milan: il Valencia lo vuole già a gennaio

honda2Keisuke Honda potrebbe terminare in anticipo la sua avventura al Milan: il Valencia ci ha messo gli occhi sopra già per gennaio.

In attesa di sapere se il Milan multerà Keisuke Honda al suo ritorno dal Giappone – dove è impegnato con la propria Nazionale – per le dichiarazioni rilasciate al termine della disfatta contro il Napoli (“non so perchè non gioco, se non si investe bisogna resettare tutto a livello societario“), dalla Spagna soffiano forti le voci di una possibile cessione del fantasista già a gennaio.

Del resto, al di là delle frasi forti pronunciate una settimana fa, la posizione del giocatore all’interno delle gerarchie di Mihajlovic è in caduta verticale, dopo un inizio di stagione in cui invece era il trequartista designato titolare nel 4-3-1-2 ‘consigliato’ da Berlusconi. Un Honda utile peraltro anche alla causa dell’espansione del brand Milan nei mercati asiatici ed ovviamente assai gradito al nuovo socio Mr Bee.

Ma ora anche queste valutazioni di tipo commerciale potrebbero cedere il passo davanti ad un cambio di modulo ormai imminente – verso il 4-4-2 – che ridurrebbe ancora di più gli spazi per il giapponese, senza contare che la sua sortita non lo ha certo reso popolare presso Galliani e Mihajlovic.

Insomma la cessione già a gennaio potrebbe essere un bene per tutti, ed allora ecco farsi avanti ilValencia di Peter Lim che sarebbe ben disposto a prelevare Honda, il cui contratto scade nel giugno 2017, già nella prossima sessione di mercato. Con ben pochi rimpianti da parte rossonera, viste le ultime esibizioni del 29enne trequartista.

Articolo precedenteDall’Inghilterra: Napoli su Dembelè, offerti 14 milioni al Tottenham
Articolo successivoNissan Patrol Nismo: l’offroad diventa sportivo
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...