Home Calcio Serie A Henrikh Mkhitaryan : “La sconfitta di Napoli è stata immeritata”

Henrikh Mkhitaryan : “La sconfitta di Napoli è stata immeritata”

Armeno

Il centrocampista armeno della Roma andato in rete per il momentaneo pareggio durante Napoli-Roma Henrikh Mkhitaryan è intervenuto ai microfoni di Roma Tv. Ecco le sue dichiarazioni: “Credo che abbiamo giocato meglio rispetto alle scorse partite, è stata una sconfitta immeritata, ci abbiamo provato dando tutto. Dopo l’1-1 potevamo andare avanti, ma siamo stati poco concentrati sulla rete di Insigne. Comunque stiamo lavorando per finire al meglio questa stagione”.

Problema di testa o fisico?
“Credo che sia più un lavoro di testa, dobbiamo essere calmi, non andare fuori di testa e pensare che abbiamo perso tutto. Mancano molti match, il destino è nelle nostre mani, ma abbiamo una grande squadra, se vinciamo la prima partita possiamo riprenderci. Dobbiamo aiutarci e tutto andrà bene, siamo un bel gruppo, in questi momenti di difficoltà si pesano le squadre e noi siamo una squadra vera, ci aiutiamo l’un l’altro. Nel prossimo match possiamo vinceremo se saremo forti di testa”.

Avete i mezzi fisicamente per ripartire?
“Penso di si, ma prima dobbiamo lavorare sulla testa, se stiamo bene di testa miglioriamo pure fisicamente. Senza testa non fai nulla in campo, dobbiamo essere più forti mentalmente, poi il fisico è una questione di allenamento, se le cose vanno bene anche fisicamente puoi dare di più”. Abbiamo una panchina lunga e tutti potranno aiutarci”.

Fisicamente te come stai? Giocatori d’esperienza come te possono fare la differenza?
“Mi sento bene, da quando abbiamo ripreso ho giocato sempre, anche con alcune rotazioni. In una squadra non c’è bisogno solo di calciatori di esperienza, ma ci vuole un mix di giovani ed esperti. Servono giocatori intelligenti, forti fisicamente, il mister saprà dosare le scelte. noi giocatori esperti possiamo aiutare i più giovani”.

Articolo precedenteIl commento della SSC Napoli: “Un gioiello di Insigne illumina e sigilla Napoli-Roma”
Articolo successivoEurorivale: Il Barcellona ha battuto in trasferta il Villareal
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24