Home Calcio Serie A Harry Redknapp: “Il Napoli è una squadra top in Italia”

Harry Redknapp: “Il Napoli è una squadra top in Italia”

Castel Volturno

Harry Redknapp, ex tecnico del Tottenham ed esterno dell’ Inghilterra, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco le sue dichiarazioni

Che Tottenham-Milan ci aspetta?
“Ho visto l’andata. A volte fuoricasa il Tottenham ha qualche difficoltà, ma penso che l’1-0 non sia un brutto risultato e sono certo che ribalterà la situazione al ritorno. Avrà il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, ci sarà un’altra atmosfera. E nelle grandi notti europee la squadra si esalterà”.

Che impressioni ha avuto dal Milan?
“Sembra in grandi condizioni. Ma devo ammettere che i club italiani non sono forti come una volta, non siamo allo stesso livello di qualche stagione fa. Milan e Inter certamente hanno grande tradizione, ma l’unica che mi dà l’impressione di essere una squadra top in questo momento è il Napoli. Quello che sta facendo è incredibile, il margine di vantaggio che ha creato sulle avversarie è spaventoso”.

Può andare lontano anche in Champions, la squadra di Spalletti?
“Le dirò, in questa stagione la corsa è aperta come non mai. Il Liverpool è quasi fuori, il Manchester City non gioca come l’anno scorso, il Chelsea gioca male. Se devo pensare a chi può vincere mi vengono in mente tre nomi: il Bayern, il Manchester City e il Napoli. Forse anche il Real Madrid, ma forse“.

Lei ha detto del calcio italiano che ha perso qualità rispetto al passato. Ora è la Premier che comanda
“Una volta in Inghilterra tutti guardavamo il campionato italiano e i calciatorri sognavano di andare in Serie A: Liam Brady, Souness, Francis, Hateley, Jordan, Wilkins… era speciale. E ancora indietro nel tempo gente come John Charles, Dennis Law, Jimmy Greaves: era il meglio del meglio nel Regno Unito che andava in Italia, coronando un sogno. Ora se proponessi a Harry Kane di trasferirsi al Milan o all’Inter ti risponderebbe di no. Tutti vogliono la Premier League, ci sono tantissimi soldi, una roba incredibile”.

Articolo precedenteRoberto Carlos Sosa: “Contro la Lazio, sono mancati i cross di Mario Rui”
Articolo successivoGennaro Iezzo: “Sono sicuro che già contro l’Atalanta rivedremo il solito Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24