Calciomercato

Hamsik è ancora a Napoli, ma intanto il Dailan è a Madrid

image_pdfimage_print

Aspettando la Cina. Altra giornata ‘napoletana’ per Marek Hamsik, tutto esattamente come se nulla fosse ancora accaduto: sveglia presto, figli da accompagnare a scuola, un caffè a Villa Coppola. Di primissima mattina. ll resto del giorno a casa in compagnia della moglie. Al solito, o quasi, insomma. Anche se qualcosa è sicuramente cambiato nella sua testa: il giocatore è davvero pronto per una nuova esperienza, mentalmente è già dall’altra parte del mondo. Ed effettivamente, lui, ha già firmato il suo nuovo contratto di tre anni a 9 milioni a stagione che lo legherà al Dalian.

Ma per le visite mediche a Madrid serve aspettare ancora un po’ perché mancano le ultimissime mail di garanzia legate alle varie fideiussioni – e questa volta sembrano davvero quelle definitive! – per chiudere un’operazione che nelle ultime ore ha avuto un’impennata positiva: il club cinese infatti sembra aver deciso di accontentare – nelle intenzioni – De Laurentiis e pagare tutto (20 milioni) e subito; l’affare decollerà definitivamente nelle prossime ore. Ma quando esattamente? I dirigenti del Dalian, attualmente, si trovano in Spagna, dove stanno per definire un’altra operazione, quella per Emmanuel Boateng, attaccante ghanese del Levante.

E un acquisto tira l’altro. La trattativa per Hamsik si dovrebbe perfezionare tra lunedì e martedì, o con l’arrivo di un avvocato a Napoli o più semplicemente via Pec. Solo a quel punto lo slovacco partirà per la Capitale spagnola per svolgere le visite mediche. In Cina dovrebbe volare solo dalla fine della prossima settimana. Per iniziare la sua seconda vita con la maglia del Dalian.

Fonte: gianlucadimarzio.com

comments