Home News Hamsik a cuore aperto: “Napoli per me è una seconda casa, speriamo...

Hamsik a cuore aperto: “Napoli per me è una seconda casa, speriamo che quest’anno sia quello giusto! Su Lobotka…”

Marek Hamsik, ex capitano del Napoli per 6 stagioni ed oggi in forza ai turchi del Trabzonspor, ha rilasciato una lunga e significativa intervista, pubblicata sui canali ufficiali della società azzurra. Tanti i ricordi passati e le emozioni rivissute nella sua lunga esperienza all’ombra del Vesuvio:

Napoli per me è una seconda casa. Sono slovacco ma ho vissuto lì per 12 anni. In Turchia mi sto trovando benissimo, ho vinto il mio primo scudetto della carriera, al mio club mancava dopo 38 anni, le feste sono state straordinarie. 

Di ex compagni qualcuno sento, non sono uno che scrive ogni settimana ma quando c’è da fare auguri o complimenti gli scrivo volentieri. 

A chi non piace questo Napoli? Sta facendo cose straordinarie. Tutti lo seguono, lo invidiano, speriamo che riescano a mantenere questo passo fino alla fine.

Lobotka è un giocatore importantissimo, dall’anno scorso state vedendo che la squadra non gira e questo vale anche per la Nazionale. Senza di lui la squadra non ha equilibrio. Fa girare il pallone in modo giusto, è troppo importante.

L’ultima con la maglia della Slovacchia ha rappresentato tutto per me, ho rappresentato da capitano il mio paese ed è stato un onore enorme, quando sono uscito mi è caduto il mondo addosso. Sono contento di quello che ho fatto e ora c’è la memoria ed è bella.

Saluto tutti i tifosi del Napoli, speriamo che quest’anno sia quello giusto. Vi seguo sempre e sempre forza Napoli!”

Fonte foto: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteIl Mattino: “Napoli, ecco le ultime sulle condizioni di Politano, dopo il lieve stop nel match con l’Antalyaspor”
Articolo successivoEl Kaddouri non dimentica il passato: “Faccio il tifo per il Napoli: la città merita di vincere lo Scudetto”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24