Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, ha commentato il pari col Napoli ai microfoni di SkySport: “Dal punto di vista della mentalità abbiamo svoltato un mese fa, dopo la partita con l’Inter che è stata la peggiore della mia gestione. Abbiamo sempre giocato con grande intensità mettendoci in testa che quest’anno è un campionato da punto a punto per noi. Non sempre possono riuscire i capolavori, oggi ci troviamo, a livello di classifica, nella nostra dimensione”
“Il 3-2 del Napoli? L’attacco del Napoli quando gioca in velocità mette in difficoltà qualsiasi squadra e spero possa fare lo stesso con l’Arsenal. Mi è dispiaciuto aver preso gol in quel momento ma siamo riusciti a portare a casa quanto meritavamo.
“Maggio? E’ stato furbo ed abile a rallentare la corsa di Maicosuel che era lanciato a rete, ho chiesto all’arbitro come avesse fatto a non vedere la sua trattenuta senza offenderlo e sono stato espulso per questo”
“Fernandes? Ci ha dato qualcosa in più ma c’è stato nelle ultime 6-7 partite un cambio di mentalità, eravamo troppo convinti dei nostri mezzi e questo ci faceva male.
“Di Natale? Totò ha subito un infortunio al flessore un mese fa, ha sentito un dolore in settimana ed abbiamo deciso di non rischiarlo”.