Home Terza pagina Grottesco Jardel: fermato all’aeroporto per trasporto abusivo di 10 chili di merluzzo!

Grottesco Jardel: fermato all’aeroporto per trasporto abusivo di 10 chili di merluzzo!

mario-jardel-galatasaray_ymlvva86wwvy1dg1gn9hpu2jxL’ex bomber di Porto e Galatasaray, nonché meteora nell’Ancona, Mario Jardel, è stato fermato all’aeroporto di Porto Alegre per trasporto abusivo di merluzzo, noci e formaggio.

Da bomber implacabile delle aree di rigore con le maglie di Gremio, Porto, Sporting Lisbona eGalatasaray, Mario Jardel si era trasformato a fine carriera in un giocatore con molti chili di troppo, quelli che aveva anche quando approdò in Italia all’Ancona nella stagione 2003-04.

Con i biancorossi l’attaccante brasiliano collezionò appena 3 presenze in Serie A, venendo ricordato più per la sua silhouette non invidiabile che per le prestazioni fornite. Appese definitivamente le scarpette al chiodo nel 2013, Jardel si è dato alla politica, diventando deputato dello Stato del Rio Grande do Sul. Proprio in queste vesti, nel suo ultimo viaggio in Europa, però, l’ex bomber l’ha davvero fatta grossa.

Secondo quanto riportato dal portale ‘G1’, infatti, Jardel, dopo aver fatto tappa in Europa in Portogallo e in Italia, dove è stato anche all’Expo, è rientrato in patria a Porto Alegre con un bagaglio sospetto. Gli addetti ai controlli hanno voluto vederci chiaro, ma quando hanno aperto la valigia dell’ex attaccante sono rimasti a bocca aperta: dentro c’erano infatti 10 chili di merluzzo bianco, un chilo e mezzo di noci e un chilo e 200 grammi di formaggio.

Ora, per l’ingresso in Brasile di questi prodotti è richiesta l’esibizione di un certificato sanitario rilasciato dal Paese di origine degli alimenti, che Jardel chiaramente non aveva con sé. Il bagaglio del giocatore, con tutta la merce al suo interno, è stato così sequestrato dalle autorità aeroportuali brasiliane, con buona pace dell’ex bomber.

Per lui senza dubbio un episodio che ha del grottesco. Peraltro il suo viaggio in Europa in compagnia di un assessore, costato 9 mila euro fra viaggi aerei e pernottamenti, aveva suscitato grandi polemiche. Deputato Jardel, ma cosa combina?

Articolo precedenteReina a Tuttosport: “Arriveranno momenti difficili, è li che si vedrà la forza del gruppo…”
Articolo successivoMilan, Balotelli litiga con due paparazzi
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...