Home News Grassani, legale SSC Napoli: “La Juve rischia la B e la revoca...

Grassani, legale SSC Napoli: “La Juve rischia la B e la revoca degli Scudetti: scenario peggiore di Calciopoli”

SSCNapoli.it

Mattia Grassani, avvocato della SSC Napoli e tra i legali più esperti in ambito di diritto sportivo, è intervenuto ai microfoni del programma radiofonico Radio Anch’io Sport, sulle frequenze di Radio Rai1. Questo il suo parere tecnico sulla “bufera” che sta travolgendo la Juventus e sulle possibili sanzioni che rischierebbe il club bianconero:

Cosa rischia la Juventus?
“Questa penso che sia l’indagine più pesante della storia della Juventus, anche superiore rispetto a quella di Calcipoli nel 2006. I comportamenti illeciti che gli sono imputati non hanno precedenti. A livello sportivo rischia di più dell’ammenda o della modesta penalizzazione. Tutto questo potrebbe portare a una forte penalizzazione perché la norma stabilisce che se ci sono alterazione di documenti, come le scritture private, può portare conseguenze superiori rispetto alla semplice penalità. La norma prevede che se il club si è iscritto al campionato grazie a questi espedienti, può essere esclusa dallo stesso, può portare alla retrocessione e anche alla perdita del titolo di campione d’Italia.”

Quali sono le tempistiche dei procedimenti?
“La giustizia sportiva ha tempi brucianti a differenza di quella civile. Si concluderebbe subito, entro il 2022/2023 e avrebbe riscontri nell’immediato.”

Articolo precedenteADL: “Sul caso Juve no comment, ci penserà la magistratura, del Napoli ne parleremo, ora lasciamoli allenare in Turchia”
Articolo successivoIl Mattino: “Napoli, ascolta Hamsik: dopo Lobotka lo slovacco ha consigliato a Giuntoli un altro calciatore”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24