Home Champions league Grande Napoli ferma il Barcellona al San Paolo 1-1, al ritorno servirà...

Grande Napoli ferma il Barcellona al San Paolo 1-1, al ritorno servirà l’impresa…

Grande match del Napoli che pareggia 1-1 nella gara d’andata al San Paolo contro il Barcellona. Al vantaggio di Mertens arriva il pari di Griezmann
Il Napoli si schiera con Ospina tra i pali. In difesa Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui.

A centrocampo Demme, Zielinski e Ruiz. In attacco Insigne, Mertens e Callejon. I primi 10 minuti sono lo specchio del match: Barcellona con il possesso palla e il Napoli che prova le ripartente chiudendosi dietro la linea del pallone. Il giro palla del Barcellona è sterile e la strategia degli azzurri è vincente.

Al 29’ il Napoli passa: contropiede micidiale di Zielinski che serve Mertens che fa partire un tiro a giro imprendibile per Tre Stegen che fa esplodere il San Paolo per il vantaggio del Napoli. I padroni di casa insistono e vanno vicino al raddoppio con Manolas che sfiora il palo.
Nel secondo tempo il canovaccio della gara non cambia con il Barcellona nella trequarti del Napoli e gli azzurri a difendersi dietro la linea del pallone.

Al 11’ il Barcellona pareggia: Semedo passa su Mario Rui, crossa per Griezmann che non sbaglia per 1-1 del Barcellona. Al 15’ Insigne prova a trascinare il Napoli con un numero ma Ter Stegen salva. Dopo 2 minuti altra occasione colossale per Callejon ma solo davanti a Ter Stegen spara sul portiere. Nel finale espulso Vidal che salterà il ritorno insieme a Busquets. Al ritorno servirà la grande impresa per i quarti.

Articolo precedenteAl ritorno Barcellona senza Vidal e Sergi Busquets
Articolo successivoInsigne: “Gara di sacrificio, ora testa al campionato”
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.