Home Europa league Granada-Napoli, una partita piena di ostacoli

Granada-Napoli, una partita piena di ostacoli

SSCNapoli.it

Stasera in Spagna alle ore 21.00 con diretta in chiaro su Tv 8, si disputerà l’ andata dei sedicesimi di finale d’ Europa League tra Granada-Napoli. Le due squadre sono in piena emergenza infortuni. Gli spagnoli con sette infortunati ed il Napoli con nove compresi i casi Covid-19 di Koulibaly e Ghoulam.

Qui QUI GRANADA: il tecnico Martinez e il centrocampista Montoro hanno ammesso come il Napoli sia favorito e come questa sfida sia storica per il club spagnolo. Sarà assente per infortunio l’attaccante esperto Roberto Soldado. In attacco però ci sarà l’ex Udinese e Pescara Machis e a centrocampo il vecchio obiettivo del Napoli e l’ex Roma Maxime Gonalons. Ecco la probabile formazione Granada (4-3-3): Rui Silva- Foulquier-Domingos Duarte- Vallejo-Neva: Gonalons-Montoro- Yangel Herrera; Machis- Kenedy- Jorge Molina.

QUI NAPOLI: Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky ed in conferenza stampa ha ammesso che la squadra azzurra non è in Spagna in vacanza. Sa che sono in emergenza con soli 14 giocatori effettivi a disposizione, ma che non dovrà trovare nessun alibi. Per fronteggiare gli infortunati con la squadra convocati pure 6 Primavera, ma come ha ammesso il tecnico calabrese solo 3 o 4 sono pronti al 30-40%. Matteo Politano invece ha ammesso che l’abbraccio collettivo post vittoria contro la Juventus era pure per manifestare vicinanza a Gattuso dopo le sciocchezze uscite fuori in questi giorni. L’ex Inter è desideroso pure di segnare nuovamente in Spagna dopo aver regalato la vittoria nei gironi al Napoli contro la Real Sociedad. Formazione praticamente obbligata (4-2-3-1): Meret-Rrahmani-Maskimovic-Di Lorenzo-Mario Rui; Lobotka-Fabiàn Ruiz; Elmas-Insigne-Politano-Osimhen. In panchina: Contini-Idasiak- Costanzo- Zedadka-Zielinski-Bakayoko-Labriola-Cioffi -D’Agostino.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 18 febbraio 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Articolo successivoNando Orsi: “Meret ha dimostrato di avere personalità”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24