Home News Gp Gulf Air del Bahrein: Max Verstappen domina, Ferrari ottima con Sainz,...

Gp Gulf Air del Bahrein: Max Verstappen domina, Ferrari ottima con Sainz, semi disastro lato box Leclerc

La prima tappa del mondiale 2024 si conclude con il dominio di Max Verstappen, partenza clamorosa per l’olandese che ha costruito in pochi giri un grande gap contro gli altri concorrenti.

Passo gara di Verstappen impressionante, costante con tutte le mescole. Partenza pulita con ottima difesa su Leclerc, successivamente ha gestito la monoposto portandola alla vittoria. Red Bull bilanciata e perfetta nella gestione gomme.
Il secondo pilota Red Bull, Sergio Perez si è dimostrato competitivo, con un’ottima seconda posizione.


La Scuderia di Maranello si è dimostrata buona sul passo gara, lottando contro la Mercedes. Lato box Sainz, il pilota ispanico ha battagliato contro Russell, sfruttando la gomma hard fresca e l’ottima velocità di punta del cavallino aggiudicandosi il podio, in terza posizione. Lato box Leclerc, il monegasco ha riscontrato problemi ai freni, le predette difficoltà hanno causato una scarsa competitività della monoposto. La Ferrari si dimostra seconda forza dietro la Red Bull, bagarre per il terzo posto tra la McLaren e la Mercedes mentre le altre scuderie sono dietro rispetto ai top Team.


Momento chiave della gara è la partenza, dove dopo un tentativo estremo di Leclerc di superare l’olandese, la gara è andata verso un’unica direzione: la vittoria numero 55 di Max Verstappen.
La Formula 1 torna il 9 marzo con il GP dell’Arabia Saudita.
Michael Anthony Siniscalchi

fonte foto: sky sport

Articolo precedenteLuca Toni: “Tra Osimhen e Vlahovic preferisco il secondo”
Articolo successivoSerie A: la Roma cala il poker a Monza
Roberto Sica, Giornalista, attento alle vicende del Calcio Napoli, editorialista di MundoNapoliSport24. Direttore Editoriale di MundoNapoliSport24WebTv e Direttore editoriale de Il Mediano Sport. Opinionista televisivo presso la trasmissione Napoli Champions life...