Home Senza categoria GP Austria; Massa in pole, Alonso in seconda fila

GP Austria; Massa in pole, Alonso in seconda fila

ferrari

Felipe Massa (Williams) ha ottenuto la pole del Gp d’Austria, ottava prova del Mondiale di F1. Al suo fianco, il compagno di squadra Bottas. In seconda fila, Rosberg (Mercede) e la Ferrari di Fernando Alonso. Kimi Raikkonen si schiererà al via in nona posizione. Decima posizione per Hamilton (Mercedes).

Il pilota della Williams ha ottenuto la pole con il tempo di 1’08″759, precedendo il suo compagno di squadra, il finlandese Bottas, di 87 millesimi. Per la scuderia inglese si tratta della prima pole dopo 41 Gran Premi. In seconda fila il leader della classifica piloti, Nico Rosberg (1’08″944), che ha preceduto Fernando Alonso (1’09″285). In terza fila, la Red Bull di Ricciardo (il suo compagno di scuderia, Vettel non si è qualificato per il Q3 e partirà dalla 13/a posizione) e Magnussen (McLaren). In quarta fila, con il settimo tempo Kyvat (Toro Rosso) e con l’ottavo l’altra Ferrari di Raikkonen (1’10″795). In quinta fila Hamilton, che, uscito di pista nel Q3, non è riuscito a registrare il giro veloce e partirà dalla nona posizione seguito da Hulkenberg (Force India).

Alonso, bravo Felipe ma spero arrivare davanti  – ”Sono contento per Felipe, gli auguro domani di fare una buona gara, ma speriamo di arrivare noi davanti perché abbiamo bisogno di punti”. Lo ha detto Fernando Alonso commentando a Sky Sport la pole position di Massa nel Gp d’Austria. ”Io non ho fatto delle qualifiche ottime, ho sbagliato sia nella Q2, sia nella Q3, ma nonostante ciò abbiamo ottenuto il miglior risultato della stagione – ha proseguito lo spagnolo -. Domani dobbiamo fare bene ma sarà una gara difficile, perché dovremo andare all’attacco e anche stare in difesa, avendo alle nostre spalle gente come Hamilton”.

Articolo precedenteMaradona al Mattino:”L’Italia si riscatterà, Insigne ha bisogno di più spazio
Articolo successivoAg. Brozovic: “Confermo che Roma e Inter lo seguono”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...