Home Senza categoria GP Assen: Marquez partirà in pole position. Terzo tempo per Rossi

GP Assen: Marquez partirà in pole position. Terzo tempo per Rossi

Marc Marquez partirà dalla pole position nel Gran Premio d’Olanda della MotoGp, ad Assen. Con il tempo record di 1.32.791, lo spagnolo della Honda ha preceduto l’inglese Cal Crutchlow su Honda di appena 0.041 millesimi. Terzo tempo per Valentino Rossi su Yamaha, a 0.059 millesimi.

Quarto tempo nelle qualifiche per Andra Dovizioso, su Ducati ufficiale, a soli 0.079 da Marquez. Segue al quinto posto lo spagnolo Alex Rins su Suzuki, passato dalla Q1, a 0.142. Sesto tempo per Maverick Vinales su Yamaha a 0.193, settimo Aleix Espargaro su Aprilia a 0.238.

Completano la top ten il francese Johann Zarco su Yamaha, ottavo a 0.281, Andrea Iannone su Suzuki a 0.329 nono e Jorge Lorenzo decimo con la Ducati a 0.376. Per Marquez è la prima pole position in carriera ad Assen, l’università della moto.

MARQUEZ: “E’ la prima pole qui ad Assen, dove ho sempre fatto fatica e anche oggi. Ho fatto un bel giro, sono contento soprattutto per il passo che è molto buono. Vediamo domani”, ha aggiunto il pilota spagnolo della Honda.

ROSSI: “Arrivo da un weekend in cui sto guidando bene. Nelle libere sono anche caduto, ho dovuto ritrovare feeling e alla fine è il gioco di chi aspetta di più. In queste situazioni ci vuole anche un poco di fortuna”.

DOVIZIOSO: “Sono contento, riuscire a partire davanti, nelle prime due file, e’ sempre difficile”. Ad Andrea Dovizioso va bene cosi’, anche perche’ “e’ stata una qualifica strana, tutti ad aspettare, ma stavolta sono stato fortunato, ho fatto un gran bel giro. Ho fatto un errore alla curva 1 ma sono rimasto calmo, avevo Rossi come riferimento e ci siamo tirati tutti a vicenda, facendo tempi esagerati. siamo partiti con piu’ consapevolezza, siamo stati veloci sin dal primo turno. Per la gara non so, Marquez gira in 1’34” basso, Vinales va molto forte, Valentino c’e’, noi anche, le Suzuki non si capisce, non voglio fare pronostici. Oggi, pero’, abbiamo migliorato un po’ il feeling anche se e’ cambiata la direzione del vento e qui e’ una cosa che ti scombussola”.

CRUTCHLOW: “Si è stato bel giro, credo di dover ringraziare la squadra. Abbiamo migliorato tantissimo. Ho spinto ed è bellissimo essere in prima fila qui. Il pubblico è fantastico, cercheremo di fare le cose per bene domani”.

Riportato da:Raisport.it

Articolo precedenteAlfredo Pedullà: “Sepe è vicinissimo al Parma”
Articolo successivoL’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Matteo Politano
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24