Home Calciomercato Goal.com: “Si complica la pista Vrsaljko, il Napoli vira su De Sciglio”

Goal.com: “Si complica la pista Vrsaljko, il Napoli vira su De Sciglio”

de sciglio

l calciomercato è pronto ad entrare nel vivo, anche quello del Napoli che cercherà di rinforzare una squadra già forte per puntare definitivamente allo Scudetto la prossima stagione.

Uno degli obiettivi maggiori del ds Giuntoli è sicuramente un terzino: il primo nome sulla lista è quello di Sime Vrsaljko, seguito anche dall’Atletico Madrid. Come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, il giocatore croato sarebbe stato attratto molto dal quadriennale a due milioni netti a stagione proposto dai ‘Colchoneros’, motivo per cui vuole prendersi del tempo per valutare tutto.

Nel caso la trattativa dovesse saltare, c’è già pronta l’alternativa: sono state chieste informazioni al Milan per Mattia De Sciglio, 24enne considerato una grande promessa del calcio italiano qualche anno fa. Occhio anche a Widmer dell’Udinese, vecchio pallino dei partenopei.

Per il centrocampo piace e non poco Piotr Zielinski: di proprietà dell’Udinese, costa ben diciotto milioni di euro ed è molto apprezzato da Sarri che lo ha già allenato all’Empoli. Ovviamente si lavora per ottenere uno sconto sul cash, che potrebbe abbassarsi in caso di inserimento di una contropartita che potrebbe anche essere Duvan Zapata, che in Friuli è in prestito.

Tra le piste più calde c’è anche quella che porta ad Amadou Diawara: il gioiello del Bologna sembra essere pronto per il grande salto, ma i felsinei lo valutano ben quindici milioni di euro. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, nella trattativa potrebbe anche rientrare Mirko Valdifiori, anche se la suggestione è un’altra.

Gli emiliani sognano infatti un ritorno di Manolo Gabbiadini, per il quale De Laurentiis chiede almeno venticinque milioni di euro: sarebbe lui la carta vincente per arrivare a Diawara, anche se bisogna registrare anche l’interesse di Schalke 04, Valencia e Siviglia.

Sono poche le chances di arrivare a Matias Vecino, che vuole rimanere alla Fiorentina: per questo il Napoli ha virato con decisione su Hector Herrera del Porto, con cui c’è ancora una differenza di dieci milioni tra la domanda (25) e l’offerta (15). Il messicano sarebbe felice di arrivare in Italia, prima però parlerà con il nuovo tecnico Nuno Espirito Santo che gli illustrerà il suo progetto.

Riportato da Goal.com

Articolo precedenteBigon sarà il nuovo ds del Bologna, manca solo l’ufficialità
Articolo successivoNba, Finals: “Ai Warriors il primo round”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...