Home Calcio Serie A Gli azzurri in cerca di riscatto nel Derby del Sole

Gli azzurri in cerca di riscatto nel Derby del Sole

Castel Volturno

Stasera allo stadio San paolo di Napoli si disoputerà per la trentesima giornata del cmapionato di Serie A Napoli-Roma partita ricordata come il Derby Del Sole. Le due squadre sono reduci da due sconfitte con il punteggio di 2-0 rispettivamente contro Atalanta e Udinese. match che potrebbe riservare intrecci di mercato con il Npaoli vicino all’acquisto di Under e la Roma nonostante i tanti debiti, sembra che sia sul procinto di acquistare a paramettro zero l’ex attaccante azzurro Cavani.

QUI Napoli: in settimana Gattuso ha strigliato i suoi giocatori per tenere alta la concentrazione per questo finale di campionato. Insigne, Mertens, Lobotka, Ghoulam e Meret invece hanno analizzato con al stampa la partita no di Bergamo e gli errori commessi durante l’autunno che hanno pregiudicato il campionato. Ci dovrebbero essere alcuni cambi di formazione per Gattuso. In porta ci sarà Meret per l’infortunato Ospina, in difesa Manolas(ex di turno)tornerà al fianco di Koulibaly e a sinistra ci sarà Hysaj al posto di Mario Rui. A centrocampo ritornerà il solito terzetto Demme, Fabiàn Ruiz, Zielinski in attacco possibilità dal primo minuto per Lozano al fianco di Mertens e Insigne. Out per infortunio Allan, Opsina e Llorente.

QUI Roma: in casa giallorossa Pallotta ha ribadito la fiducia a Fonseca e lo stesso tecnico in conferenza stampa ha confermato che sente la società al suo fianco. La Roma è reduce da due sconfitte consecutive e dalle proteste in settimana dei propri ultras per i problemi ambientali che ci sono nel club capitolino. Fonseca dovrebbe riproporre Santon sulla fascia e Mancini in difesa, dunque sembra cedere la possibilità di vederlo a centrocampo. Al posto dello squalificato Perotti ci sarà Veretot. Alle spalle di Dzeko Under e Kluivert con Pastore e Mkhitaryan in panchina assieme all’altro ex di giornata Diawara. Nella Roma torna tra i convocati Zaniolo.

Servizio a cura di: Claudio Gervasio

Articolo precedenteCorriere del Mezzogiorno: prorogata la cassa integrazione ai dipendenti della SSC Napoli
Articolo successivoHakan Calhanoglu: “Adesso abbiamo due partite difficili contro Juventus e Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24