Home Calcio Serie A Giuseppe Ursino: “Zielinski ha il dovere di impegnarsi fino all’ ultimo giorno...

Giuseppe Ursino: “Zielinski ha il dovere di impegnarsi fino all’ ultimo giorno di contratto”

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, ha parlato  Giuseppe Ursino, ex direttore sportivo del Crotone. Ecco le sue dichiarazioni: “Caso Zielinski? Anche il Napoli forse non aveva la ferma intenzione di confermare il giocatore, altrimenti si sarebbe mosso con tempi anticipati e con altre modalità. Anche perché quando chiama un club importante, per il ragazzo diventa complicato tenere la giusta direzione. Detto questo, Zielinski dovrà impegnarsi al massimo sino all’ultimo giorno di contratto.

Il difensore centrale? Sono mesi che dico che la mancanza di Kim è una mancanza gravissima. Lo scorso campionato è stato super e ha nascosto tante criticità del Napoli Natan non è stato all’altezza, forse non si è ancora ambientato ed è stata una scommessa fin troppo azzardata. Magari l’anno prossimo potrà diventare un calciatore importante per la rosa.

Scelta del prossimo allenatore? De Laurentiis dovrà anche rispettare i ruoli e parlo del DS. Il direttore sportivo ha il compito importante di scegliere l’allenatore in armonia con il presidente, ma la responsabilità deve essere della dirigenza. Sono certo che De Laurentiis, da grande patron qual è, avrà imparato dai suoi errori. Una stagione come questa non succederà mai più, ne sono sicuro. Il Napoli è una grande società e ha bisogno di un direttore sportivo di grande personalità, che tenga compatto il gruppo anche nei momenti duri.

Addio Osimhen? Quando giocatori così vogliono andar via, c’è poco da fare… Io fossi in Osimhen ci penserei mille volte prima di andar via da Napoli: qui ha tutto, è coccolato e osannato ed è al centro del progetto. I soldi, per carità, te li danno e anche tanti, ma certe cose sono insostituibili. Il Napoli poi non avrà problemi a sostituire Osimhen, con la sua cessione potrà fare investimenti all’altezza”.

Articolo precedenteL’Isis ha rivendicato l’attentato di Mosca
Articolo successivoQualifiche F1: pole per Verstappen
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24