Home Calcio Serie A Giuseppe Iachini: “Il Napoli è in un periodo di grandissima forma”

Giuseppe Iachini: “Il Napoli è in un periodo di grandissima forma”

Fiorentina

L’allenatore della Fiorentina Giuseppe Iachini ha presentato in conferenza stampa Fiorentina-Napoli che si gicoherà domani alle ore 12.30. Ecco le sue dichiarazioni: “Io per come sono fatto io, è da 40 anni che sto nel mondo del calcio le parole del presidente si ascoltano e non si commentano. Però in questo caso i suoi attestati di stima nei miei confronti mi hanno fatto piacere e lo ringrazio. Kokorin da qualche giorno si sta allenando con noi e verificherò negli allenamenti di volta in volta se ha recuperato. Ovviamente dopo tutti questi infortuni, un po’ è frenato a livello mentale e vedremo le sue condizioni fisiche nei prossimi giorni.

Il Napoli è una squadra pericolosissima, con Rino ho un ottimo rapporto è un allenatore che sta facendo benissimo a Napoli, è una grande squadra con grande abilità che già l’anno scorso ha lottato per grandi traguardi. Ha aggiunto grandi giocatori, sta segnando a tutti 5/ 6 gol, è in grandissima forma e ci vorrà una partita più che perfetta. Poi hanno un giorno in più di riposo avendo già giocato martedì e questo la rende più complicata. Però noi combatteremo come sempre. Riguardo il 6-0 dell’andata, non mi permetto di giudicare nessun risultato, ogni partita è una storia a se, il match va preparato e poi si scende in campo. Affrontiamo una grande squadra come il Napoli che ha dimostrato di essere in grandissima forma, in un grande periodo di salute, con ottimi giocatori, molto ben organizzata e ci sono tutti i presupposti perché possa essere una partita difficile, ma noi ce l’andiamo a giocare per onorare il campionato. Noi cercheremo di fare il massimo per poter fare partita importante. Certo ci vorrà una grande prestazione, una gara perfetta come dicevo io perché il Napoli ha grandissima qualità sia da chi parte e da chi subentra. Ci vorrà grande concentrazione per 90 minuti. Non conta niente la partita di Napoli, dove noi abbiamo vinto 0-2 lo scorso anno , ogni partita fa storia a se. Questa è un’altra partita, altre situazioni, altri momenti. Oggi sicuramente è una squadra che sta vivendo un periodo importante, i giocatori sono questi è un gruppo che sta insieme da tanto tempo. Però ogni partita è legata a situazioni, momenti ed episodi.

Vediamo se Callejòn giocherà, se ci fosse la possibilità vorrei provare a far giocare qualche altro ragazzo. Ma tutto ciò lo verificherò nei prossimi allenamenti. Kouamè ha perso fiducia e quella carica che l’attaccante deve avere. Ci sono delle annate dove i portieri fanno i fenomeni ed altre volte no, così come gli attaccanti. Kouamè ha qualità, è stato un po’ frenato ma può tirarle fuori. Mi piacerebbe contro il Napoli dare spazio a qualcuno che ha giocato meno. Però magari vedremo i recuperi dei ragazzi che hanno giocato e vedremo se ci sarà questa possibilità” .

Articolo precedenteNicola Berti: “Insigne deve restare a Napoli”
Articolo successivoAldo Firicano: “Fiorentina-Napoli dovrebbe essere una partita dal risultato scontato”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24