Home Calcio Serie A Giuseppe Iachini: “Alla Fiorentina è mancato un pizzico di attenzione in più”

Giuseppe Iachini: “Alla Fiorentina è mancato un pizzico di attenzione in più”

Fiorentina

L’allenatore della Fiorentina Giuseppe Iachini ai microfoni di Dazn ha commentato Fiorentina-Napoli terminata 0-2. Ecco le sue parole: “E’ un peccato per questa partita, prima del gol subito tenevamo bene le distanze. Sul rigore si vede una maglia appena tirata e forse il contatto è stato accentuato. Però è stata presa questa decisione. La partita l’avevamo preparata così, ci è mancata pure un po’ di energia alla terza partita. Poi pure il giorno in più di riposo del Napoli è passato. Dovevamo gestire meglio il pallone in fase di palleggio. Peccato nell’episodio del rigore, dovevamo stare più attenti perché poi il Napoli avrebbe insistito nella pressione. Dall’ inizio magari la fatica è relativa, avevo messo le due mezz’ali per aggredire meglio lo spazio come avevamo fatto con Fiorentina e Lazio. Abbiamo sbagliato tecnicamente nelle uscite, la terza partita settimanale ha fatto perdere lucidità e brillantezza- A fine campionato è difficile trovare le motivazioni, ma la squadra è stata attenta”.

Articolo precedenteIl commento della SSC Napoli: “E’ azzurro il Giglio di Firenze”
Articolo successivoAurelio De Laurentiis su Twitter: “Grande vittoria, ma massima concentrazione perché non è ancora finita”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24