Home Prima pagina Giuseppe Conte: “Il 6 maggio presenterò il Recovery Fund”

Giuseppe Conte: “Il 6 maggio presenterò il Recovery Fund”

Premier

Il premier italiano Giuseppe Conte in diretta Facebook ha parlato a tutti gli italiani per illustrare l’accordo trovato in video conferenza con gli atri paesi europei per far ripartire l’Italia in seguito all’emergenza Covid-19. Ecco le sue parole: “Grandi progressi, impensabili fino a poche settimane fa, all’esito del Consiglio Europeo appena terminato. Un lungo percorso, avviato con la nostra iniziativa e con la lettera dei 9 Paesi Membri, oggi segna una tappa importante: i 27 Paesi riconoscono la necessità di introdurre uno strumento innovativo, da varare urgentemente, per proteggere le nostre economie e assicurare una ripresa europea che non lasci indietro nessuno, preservando, per questa via, il mercato unico.

La Commissione lavorerà in questi giorni per presentare già il prossimo 6 maggio un “Recovery Fund” che dovrà essere di ampiezza adeguata e dovrà consentire soprattutto ai Paesi più colpiti di proteggere il proprio tessuto socio-economico. L’Italia è in prima linea per richiederlo. Uno strumento del genere era impensabile fino ad ora e renderà la risposta europea più solida e coordinata.

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 24 aprile 2020: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoCovid-19, in Campania la situazione migliora
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24