Home Calciomercato Giuntoli tiene d’occhio le Nazionali, ci sono due osservati speciali

Giuntoli tiene d’occhio le Nazionali, ci sono due osservati speciali

Il Napoli vola in testa alla classifica di Serie A e ‘maledice’ la pausa per le Nazionali: la squadra di Sarri, prima dello stop imposto dal calendario Fifa, ha staccato la Juventus in vetta alla graduatoria del massimo campionato e alla compagine azzurra avrebbe sicuramente fatto piacere continuare a battere il ferro bollente. La sosta però è da sempre un’occasione ghiotta in ottica calciomercato con gli addetti ai lavori che hanno la possibilità di osservare da vicino vecchi e nuovi obiettivi: due sono gli osservati speciali di Giuntoli e della società partenopea, l’olandese Joel Veltman e il polacco Tomasz Kedziora. Il primo sarà molto probabilmente titolare sabato in Bielorossia-Olanda, mentre il secondo partirà dalla panchina questo pomeriggio in Armenia-Polonia.

Entrambi terzini destri, proprio il ruolo che avrebbe dovuto essere coperto nel calciomercato Napoli la scorsa estate. Se Hysaj, infatti, è un titolare fisso per Maurizio Sarri lo si deve anche alla mancanza di in rosa di una valida alternativa. Non lo è Christian Maggio: uomo spogliatoio, senatore del gruppo azzurro, il calciatore vicentino ha dimostrato di non ritrovarsi a proprio agio nella difesa a quattro voluta dal tecnico di Figline. Ecco allora che l’esigenza di un rinforzo sull’out di destra si riproporrà con forza a gennaio o al massimo la prossima estate.

Per questo Giuntoli vaglia i nomi in giro per l’Europa e punta l’occhio su due profili in particolare: Veltman, di proprietà dell’Ajax, è stato già seguito in passato dal Napoli, interesse che non è mai sfociato in una trattativa vera e propria. Classe 1992, ha dalla sua una buona esperienza internazionale che potrebbe renderlo subito pronto per calcare un palcoscenico importante come quello del ‘San Paolo’. Più giovane – 23 anni compiuti a giugno, Kedziora è approdato in estate alla Dynamo Kiev dove subito si è imposto come un titolare. Due profili diversi, accomunati dalla posizione in campo: la fascia destra dove c’è bisogno di una nuova freccia per rendere sempre più competitiva la rosa.

Fonte: Calciomercato.it

Articolo precedenteDe Laurentiis: “Sarri? Lo terrei con me altri 10 anni, ma se vorrà andare via ce ne faremo una ragione. Sul VAR…”
Articolo successivoInter, Spalletti sul VAR: “Si sono visti dei miglioramenti, si deve assolutamente continuare. Quelli che non lo vogliono hanno qualche vantaggio”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...