Home Calcio Serie A Giorgio Ciaschini: “Penso che per il Napoli sia importante puntare più sul...

Giorgio Ciaschini: “Penso che per il Napoli sia importante puntare più sul campionato rispetto all’Europa League”

Milan

Nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, Giorgio Ciaschini, allenatore ed ex vice di Carlo Ancelotti. Ecco le sue parole : “Arriva un momento in cui gli impegni così ravvicinati si fanno sentire e anche l’Europa ti fa perdere qualcosa in campionato. La rosa che ha il Napoli forse gli ha dà meno possibilità di essere impegnato sul doppio fronte, in alcuni ruoli si può risentire delle assenze che si avranno poi per via della Coppa d’Africa. Il doppio impegno non incide solo sul piano fisico ma soprattutto a livello mentale. Penso che per il Napoli sia importante puntare sul campionato.

Più decisivo Ibra o Osimhen? Secondo me pagherebbe maggiormente l’assenza di Osimhen nel Napoli. E’ diventato un giocatore di riferimento, perché è uno dei pochi in Italia che da punta centrale riesce a gestire più situazioni. E’ infatti bravo di testa, è veloce, è bravo in profondità, sa giocare con la squadra, ha qualità tecniche. Quindi trovare in questo momento un giocatore di questo livello non è semplice. Credo che Osimhen si sposi molto bene con la tipologia di squadra che Spalletti ha messo in campo.

Cedere Osimhen difronte ad un’offerta irrinunciabile? In queste cose incide la società, nessuno è indispensabile e nessuno è incedibile, se fosse per Spalletti tratterebbe sicuramente Osimhen. Poi il presidente potrebbe anche rinforzare questa squadra a gennaio se dovesse rimare in corsa per il tricolore.

Mi aspettavo Napoli e Milan davanti a tutti? Nessuno forse si aspettava un Napoli primo e con merito, ma non è un caso. Il Milan invece è stato molto bravo a completare la rosa con i giocatori che gli servivano”.

Nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, Giorgio Ciaschini, allenatore ed ex vice di Carlo Ancelotti ha parlato del club azzurro. Ecco le sue parole “Arriva un momento in cui gli impegni così ravvicinati si fanno sentire e pure l’Europa ti fa perdere qualcosa in campionato. La rosa che ha il Napoli forse gli ha dà meno possibilità di essere impegnato sul doppio fronte, in alcuni ruoli si può risentire delle assenze che si avranno poi per via della Coppa d’Africa. Il doppio impegno non incide solo sul piano fisico ma soprattutto a livello mentale. Penso che per il Napoli sia importante puntare sul campionato.

Più decisivo Ibra o Osimhen? Secondo me pagherebbe maggiormente l’assenza di Osimhen nel Napoli. E’ diventato un giocatore di riferimento, perché è uno dei pochi in Italia che da punta centrale riesce a gestire più situazioni. E’ infatti bravo di testa, è veloce, è bravo in profondità, sa giocare con la squadra, ha qualità tecniche. Quindi trovare in questo momento un giocatore di questo livello non è facile. Credo che Osimhen si sposi molto bene con la tipologia di squadra che Spalletti ha messo in campo.

Cedere Osimhen difronte ad un’offerta irrinunciabile? In queste cose incide la società, nessuno è indispensabile e nessuno è incedibile, se fosse per Spalletti tratterebbe sicuramente Osimhen. Poi il presidente potrebbe pure rinforzare questa squadra a gennaio se dovesse rimare in corsa per il tricolore.

Mi aspettavo Napoli e Milan davanti a tutti? Nessuno forse si aspettava un Napoli primo e con merito, ma non è un caso. Il Milan invece è stato molto bravo a completare la rosa con i giocatori che gli servivano”.

Articolo precedenteRaffaele Di Fusco: “A Salerno il Napoli ha preso un cartellino rosso evitabilissimo”
Articolo successivoGazzetta dello Sport: il Napoli ha dovuto pagare altri 1,4 milioni di euro al Betis Siviglia per Ruiz
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24