Home Calcio Serie A Giorgio Chiellini: “Contro l’Inghilterra, serviranno cuore caldo e testa fredda”

Giorgio Chiellini: “Contro l’Inghilterra, serviranno cuore caldo e testa fredda”

Il capitano dell’ Italia Giorgio Chiellini ha presentato in conferenza stampa Italia-Inghilterra finale degli Europei che si disputerà domani a Wembley. Ecco le sue parole: “L’Inghilterra ha caratteristiche diverse dalla Spagna, sono arrivate in finale le squadre che hanno meritato di più. Basta vedere i loro dati sono una squadra solida, fisica con grandi individualità e con una organizzazione che ha dato concretezza. Non palleggiano come gli spagnoli, ma sono forti in tutti i reparti ed hanno subito mezzo gol su punizione. Partite così potrebbero non capitare più nella carriera di un giocatore, stiamo cercando di smussare le tensioni. Serviranno cuore caldo e testa fredda, altrimenti non sopravvivi ad una finale a Wembley contro l’Inghilterra. Bisognerà essere lucidi ed avere la situazione sotto controllo. Pure se è impensabile avere la partita sotto controllo per 90 minuti bisognerà curare alla perfezione tutti i dettagli.

Kane ha molteplici qualità, sono uno dei suoi grandi estimatori potete chiedere conferma a Paratici che ora se lo potrà godere al Tottenham. Io domani avrò la fortuna di affrontarlo. Le partite di Roma ci hanno dato una grande spinta in più, abbiamo riavuto il calore del pubblico”.

Articolo precedentePrima finale Europea per i tre giocatori del Napoli
Articolo successivoRoberto Mancini: “Domani servirà una grande fase difensiva”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24