Home Calcio Serie A Giorgio Chiellini: “Ci teniamo a vincere la sfida contro il Napoli”

Giorgio Chiellini: “Ci teniamo a vincere la sfida contro il Napoli”

Juventus

Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha commentato la sconfitta contro l’Inter ai microfoni di SKY. Ecco le sue dichiarazioni: “Non siamo mai entrati in partita e non siamo riusciti a contrastarli veramente, abbiamo perso ogni duello. Abbiamo trovato una squadra che ha voluto vincere più di noi. Tra tre giorni abbiamo una finale col Napoli. Abbiamo subito un colpo importante, ma non ci deve mettere KO. Duello con Romelu Lukaku? Ha una fisicità incontenibile, puoi provare a limitarlo ma non ad annientarlo. I match finiscono sempre con tanti lividi. Per mercoledì dovremo cambiare testa e mentalità? Dobbiamo ripartire. Il Napoli in Supercoppa ci farà correre? Non è un problema. Nella partita ci sono momenti in cui essere umili ed accettare di dare la palla agli altri. Contro l’Inter non ci siamo riusciti a dovere, ma non c’è qualcuno più colpevole di altri.

Per fortuna giocheremo tra tre giorni, perché c’è da resettare. Col Napoli ci giocheremo il primo trofeo dell’anno e ci teniamo in modo particolare a vincere questa sfida. E’ complicato commentare la partita con l’Inter: di cosa vuoi parlare? Non possiamo analizzare una gara simile: il divario è stato troppo ampio, non si può ragionare di 4-4-2, 3-5-2 o diagonali sbagliate. Il DNA Juventus appare diluito? Gli anni passano e i cicli finiscono; proviamo a far continuare il nostro per sollevare il decimo scudetto, ci proveremo in tutti i modi. Con Fiorentina ed Inter sono arrivati due blackout: sono state le nostre peggiori prestazioni. Ci hanno surclassato”.

Articolo precedenteAndrea Pirlo: “Ora dobbiamo pensare alla Supercoppa contro il Napoli”
Articolo successivoLuigi De Canio: “Il Napoli può sognare lo scudetto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24