Home Calcio Serie A Gigi Paverese: “Spero di cuore che resti Mertens nel Napoli”

Gigi Paverese: “Spero di cuore che resti Mertens nel Napoli”

Pavarese

Gigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni : “Al di là degli auspici di De Laurentiis di riportare lo scudetto a Napoli l’obiettivo è di abbassare il monte ingaggi. Spero di cuore che resti Mertens e che si trovi una soluzione anche per il rinnovo di Koulibaly. Forse il mancato utilizzo di Mertens in alcuni momenti ha creato il problema di discontinuità nel Napoli. Il calciatore ha dimostrato di fare ancora la differenza, è parte integrante e ha dimostrato quanto tiene alla maglia. Già in passato rifiutò un’offerta importante dell’Inter, col compagno di nazionale Lukaku che spingeva tanto per l’approdo di Dries in nerazzuro. Mertens ha il senso di appartenenza che, come dimostrato nel Milan da Ibrahimovic, serve per vincere in uno spogliatoio formato da ragazzi giovani. Un giocatore di personalità come Ibra è stato determinante per lo scudetto del Milan, soprattutto dopo che sono stati persi i due difensori centrali titolari.

Koulibaly? Da qualche giorno ho espresso tutti i miei timori per l’interesse della Juve per Koulibaly. Allegri non parla a vanvera di una possibile coppia De Ligt-Koulibaly. Spero che con le parole del presidente di lunedì non si stesse preparando il terreno per la cessione, come quando accadde per Higuain. Mi auguro che se sarà ceduto andrà all’estero, ad esempio al Barcellona. Ad oggi solo il grande Diego rifiutò all’offerta della Juve.

Cessioni? Bisognerà capire cosa vorrà fare il Napoli con Zielinski. E’ un giocatore strepitoso, quest’anno a sua discolpa ha l’essere stato colpito due volte dal Covid ed ha avuto difficoltà a riprendersi. La stessa cosa è accaduta per Dybala, evidentemente questo ha inciso moltissimo sulle sue prestazioni. Fabian è in scadenza e credo sia intenzionato ad andare via, in questo caso non mi preoccuperei tanto. Ci sarà in quel ruolo il ritorno di Gaetano, grande protagonista della cavalcata della Cremonese di Pecchia. Ne sentiremo tanto parlare di questo ragazzo, grande prodotto del tanto bistrattato settore giovanile del Napoli”.

Articolo precedenteUfficiale: il Milan cambia proprietà
Articolo successivoNapoli, capitan Bruscolotti compie 71 anni: gli auguri del club azzurro
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24