Home Calcio Serie A Gianpaolo Calvarese: “Sono inutili le polemiche per la designazione di Orsato”

Gianpaolo Calvarese: “Sono inutili le polemiche per la designazione di Orsato”

Arbitro

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese moviolista di Prime  Video è intervenuto sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni: “La designazione di Orsato su Napoli-Milan? Basta guardare i numeri e troviamo la spiegazione. Con quella di domenica siamo alla cinquantesima volta che Orsato arbitra il club azzurro , statisticamente siamo a cavallo se contiamo i piccoli episodi che gli vengono contestati. Vero che ha sbagliato su Pjanic, ma parliamo di 5 anni fa. Per un arbitro è impossibile non fare errori, soprattutto se contiamo che a Daniele capitano tutti match di cartello.

Certamente è un arbitro che fischia poco perchè tecnicamente è forte, ha un grande appeal sui giocatori, ed ha questo aspetto da burbero spigoloso. Però negli ultimi anni questo lato si è un po’ smussato. Ha diretto una finale di Champions, partecipato a Mondiali ed Europei. Ora lo vedo anche cambiato e qualche volta dispensare pure qualche sorriso. Marini al Var fa riflettere, non è un nome blasonato e questo vuol dire che è davvero bravo. Ha ragione Orsato quando ha dichiarato che da vicino è più complicato giudicare perché non hai visione totale”.

Articolo precedenteWalter Mazzarri: “A Napoli vorrebbero tornare tutti”
Articolo successivoSSC Napoli – La partita col Milan sarà trasmessa in tutto il mondo: ecco in quali Continenti sarà assicurata la copertura televisiva del match”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24