Home Calcio Serie A Gianluigi Buffon: “Meret sta facendo una stagione eccezionale a Napoli”

Gianluigi Buffon: “Meret sta facendo una stagione eccezionale a Napoli”

Parma

L’ex portiere di Juventus e Psg Gianluigi Buffon ora tornato al Parma ha rilasciato un’intervista a Radio Anch’Io Sport in onda su Radio Rai Uno. Ecco quanto dichiarato: “Cosa è successo ai portieri italiani che ultimamente sono rifioriti?
“Sono accadute due cose: la prima è che hanno dato ai portieri italiani la possibilità di giocare e sbagliare senza essere subito accantonati. la seconda è che il fatto che alcuni di questi, come Vicario o Provedel, sono cresciuti anche di età e hanno trovato la maturità che giustifica il ruolo che stanno avendo nei rispettivi club e la considerazione mediatica. Vicario sta facendo cose fuori dall’ordinario. Provedel sta facendo una stagione di una linearità incredibile con un rendimento molto alto. Poi c’è pure Meret che sta facendo una stagione eccezionale a Napoli insieme alla squadra e ora è tornato anche Carnesecchi che va tenuto in considerazione perché ha dei colpi da campione. Il serbatoio dei portieri italiani è importante”.

Articolo precedenteAllerta arancione in tutta la Campania da domani mattina
Articolo successivoMondiali: l’Inghilterra chiude il set e batte l’iran
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24