Home Calcio Serie A Gianluca Rocchi: “Spero che la sala unica del VAR sia pronta entro...

Gianluca Rocchi: “Spero che la sala unica del VAR sia pronta entro l’inizio della prossima stagione”

AIA

Da oggi è ufficiale il cambio del designatore arbitrale della CAN A e B. Il presidente dell’ AIA Franco Trentalange ha ufficializzato il cambio di consegne tra Nicola Rizzoli e Gianluca Rocchi. Ecco le dichiarazioni di quest’ultimo in conferenza stampa nella sede della FIGC: “

Per me è una nuova partenza, è una sfida personale e molto formante. Spero di condividerla con professionisti di altissimo livello. Dal punto di vista tecnico cambierà poco. Non è la Can di Rocchi, ma di tutti. Sono al servizio dell’AIA per fornire un lavoro che sia al top”.

La prima grana da risolvere? “Se ce ne fosse solo una sarei felice. Mi piacerebbe e spero comunque di lavorare sull’aspetto umano degli arbitri. Sono ragazzi strepitosi. Se lavoriamo prima sull’uomo e poi sull’atleta sarà più facile ottenere buoni risultati. Il gruppo è tendenzialmente giovane. Mi piacerebbe vedere lo spirito che la Nazionale aveva in Sardegna prima dell’Europeo. L’unico obiettivo deve essere il campo e il risultato”.

Sulla Sala unica VAR. “Siamo a buon punto. Mi auguro possa iniziare a prender vita già a inizio stagione. Ci darà un bel vantaggio. Raggrupparsi in un punto unico sarà più facile”.

Articolo precedenteCovid-19: migliora la situazione in Italia
Articolo successivoEmerson Palmieri può mostrare il suo potenziale
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24