Home Prima pagina Gianluca Di Marzio: “La Roma ha presentato un’offerta di 25 milioni di...

Gianluca Di Marzio: “La Roma ha presentato un’offerta di 25 milioni di euro al Napoli per acquistare Milik”

SSCNapoli.it

Colpo di scena nella vicenda di mercato che ha come protagonista Arek Milik: in queste ore, infatti, si è ridotta la distanza tra la Roma e il Napoli. I giallorossi hanno presentato un’offerta di circa 25 milioni di euro così composta: 3 per il prestito, 15 per l’obbligo di riscatto e 7 di bonus. Cifre che costituiscono una base d’intesa tra i due club.

A Milik, invece, sono stati offerti 5 milioni a stagione per 5 anni: tuttavia manca il sì del giocatore, che non ha (ancora) aperto al trasferimento. Un’eventuale apertura di Milik – da capire se avverrà nelle prossime ore – potrebbe far decollare l’operazione: con il Napoli ci sarebbe da perfezionare poi soltanto l’accordo sulla percentuale sulla futura rivendita, chiesta dal club azzurro. La riuscita dell’operazione Milik-Roma sbloccherebbe anche la vicenda Dzeko, che sarebbe libero di approdare alla Juventus.

L’argomento principale in casa Napoli al momento è il futuro di Milik ma il mercato azzurro in entrata non è fermo, anzi. 

Il club, infatti, ha avviato nuovi contatti per Deulofeu. Lo spagnolo ha più volte ribadito la sua intenzione di ritornare in Italia, in particolare al Milan che però adesso ha altre priorità, ed ora flirta con il Napoli. 

Deulofeu è un vecchio pallino del ds azzurro Giuntoli che già lo voleva ai tempi di Sarri; non resta che da capire se l’operazione si potrà fare con la formula del prestito con diritto di riscatto (oppure obbligo legato ad un determinato numero di presenze), comunque l’ex Milan può diventare un’opportunità per la fascia. 

Riportato da:GianlucaDiMarzio.Com

Articolo precedenteConferenza stampa delle azzurre.
Articolo successivoLa rassegna stampa del 15 settembre 2020: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24