Home Calciomercato Gianluca Di Marzio: “Il Napoli per cedere Hamsik al Dalian, non voleva...

Gianluca Di Marzio: “Il Napoli per cedere Hamsik al Dalian, non voleva il pagamento dilazionato”

SSCNapoli.it

Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Hamsik al Dalian, ma i due club non hanno trovato l’intesa sulle modalità del pagamento. A comunicarlo è proprio il Napoli sulla propria pagina Twitter

Sembrava tutto fatto, invece non è così. Prima di vedere Hamsik in Cinacon la maglia del Dalian Yifang bisognerà aspettare ancora un po’ ma forse questo non succederà mai: “Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti”questo quanto si legge sulla pagina Twitter ufficiale del club azzurro.

Insomma, proprio quando il giocatore slovacco aveva già firmato il suo contratto e proprio quando i due club sembravano essersi messi d’accordo sulla cifra dell’operazione, sono venuti fuori dei problemi legati alle modalità di pagamento.

Le ultime indiscrezioni portavano alla soluzione di un versamento in un’unica soluzione e non più di prestito con obbligo di riscatto. Una questione su cui, però, sono sorti problemi evidenti, dal momento che il club cinese preferiva optare per un pagamento pluriennale per il quale tuttavia non sono state date le garanzie sufficienti. In casi simili la lega cinese non garantisce per i club e c’è pure il rischio di qualche provvedimento legislativo da parte del governo, che monitora i trasferimenti dall’estero. Il Napoli in tutto questo non si è sentito tutelato e il trasferimento per il momento è saltato.

Nel frattempo l’agente di Hamsik sarebbe a Roma a stretto contatto con De Laurentiis e i suoi collaboratori per capire meglio la situazione.

Fonte:Gianluca Di Marzio.Com

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di giovedì 7 febbraio 2019
Articolo successivoAlfredo Pedullà: “Il club azzurro sta aspettando le garanzie bancarie per la cessione di Hamsik”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24