Home Prima pagina Gianluca Di Marzio: “Il Napoli ha trovato un accordo di massima con...

Gianluca Di Marzio: “Il Napoli ha trovato un accordo di massima con gli agenti di una punta dell’Atalanta”

Capitolo Napoli: si sono avviati nuovamente i contatti per riportare al San Paolo Duván Zapata: l’Atalanta, che è interessata a Roberto Inglese, potrebbe chiederlo come contropartita da inserire in questa operazione. Per l’attacco si lavora ancora anche per Rodrigo del Valencia: proseguono i contatti con Mendes che spinge con il club spagnolo per abbassare le pretese economiche (dai 120 milioni della clausola si è arrivati a 70, cifra comunque elevata). In uscita Hysaj piace all’Atlético e Verdi al Torino che nel frattempo è vicino a riscattare Djidji dal Nantes per 4,5 milioni di euro.

“Stiamo cercando una grande punta” aveva detto qualche giorno fa De Laurentiis. Bene, il Napoli si sta muovendo per regalare un rinforzo offensivo ad Ancelotti. E potrebbe trattarsi di un ritorno. Quello di Duvan Zapata, attaccante colombiano classe 1991 e grande protagonista della stagione dell‘Atalanta. 

Per lui quest’anno 28 gol totali in 48 partite. E’ stato trovato un accordo di massima fra i suoi agenti e il club azzurro, che lo riporterebbe volentier a Napoli, laddove arrivò nel 2013.

Ora Napoli e Atalanta si incontreranno per trovare l’intesa sulle cifre. Ai nerazzurri, per esempio, piace molto Inglese, che potrebbe così rientrare nell’affare. 

Il Napoli non molla Rodigo del Valencia. 

Il club azzurro infatti continua a mantenere i contatti con il suo agente, Jorge Mendes, che spinge con gli spagnoli per abbassare la cifra di uscita dell’attaccante classe ’91 dai 120 milioni della clausola a 70 più bonus. 

La cifra resta comunque ancora elevata ma il Napoli continua a lavorare su questo fronte. 

Capitolo uscite: su Verdi c’è il Torino, mentre su Hysaj l’Atletico Madrid. 

Il Lecce, neo promosso in Serie A, già inizia a lavorare per rinforzarsi per affrontare al meglio il massimo campionato nel quale è appena tornato. 

Per dare esperienza alla difesa, il club giallorosso vuole Silvestre, classe ’84, dall’Empoli. Non solo esperienza, però, il Lecce guarda con interesse anche a Tutino e Palmiero (classe ’96 entrambi), giovani talenti di proprietà del Napoli che hanno trascorso la passata stagione in prestito al Cosenza. 

“Si tratta di due profili giovani e forti – ha confermato Liverani ai microfoni di SkySport, durante la trasmissione ‘Calciomercato – L’Originale’ -. Silvestre? E’ un giocatore esperto, di categoria, e potrebbe essere utile. Sui nomi non ci siamo ancora confrontati con la società, abbiamo tirato una linea su quanti ne abbiamo e quanti ne servono. Ma, oltre ai giovani, vorremmo anche provare a trovare qualcuno che possa diventare di proprietà del Lecce e che possa diventare un patrimonio di questa squadra”.

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di martedì 4 giugno 2019
Articolo successivoAlfredo Pedullà: “Hysaj è conteso tra due club”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24