Home Calcio Serie A Gianfranco Zola: “Sarei rimasto volentieri a Napoli”

Gianfranco Zola: “Sarei rimasto volentieri a Napoli”

Chelsea

Gianfranco Zola, ex attaccante del Napoli, del Cagliari, del Chelsea e del Parma ha rilasciato alcune dichiarazioni a Delietta Gol su Prima TV e TV Luna. Ecco le sue parole: “Chi mi somiglia nel calcio di oggi? Noi avevamo noi avevamo compiti difensivi ma solo di fare la differenza in attacco, oggi non è così. Volendo citare qualcuno dico Politano e Kvaratskhelia. Sarei rimasto volentieri a Napoli ma c’erano delle difficoltà economiche e la società è stata costretta a fare delle scelte dolorose e quindi venni ceduto io e poi dopo di me anche altri campioni sono andati via.

In cosa mi ha migliorato la Premier League? Mi sono dovuto adattare al maggior agonismo, alla maggiore fisicità, al gioco con maggiore intensità e mi ha dato un qualcosa in più. Il soprannome Magic Box mi è stato dato perché avevo caratteristiche differenti dagli altri giocatori della Premier League, giocavo con più fantasia. Il Napoli di oggi? Sicuramente l’anno prossimo andrà meglio. Diciamo che ha pagato la sbornia dello scorso anno ed era complicato ripeterlo”.

Articolo precedenteCiro Venerato: “Manna firmerà un quinquennale con il Napoli”
Articolo successivoNando Orsi: “Esonerare Garcia è stato un errore”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24