Home Calcio Serie A Gianfranco Zola: “Maradona e Careca sono stati i miei compagni...

Gianfranco Zola: “Maradona e Careca sono stati i miei compagni di squadra più forti”

L’ex fantasista di Napoli, Cagliari , Parma e Chelsea Gianfranco Zola è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dopo lo speciale che gli ha dedicato la tv satellitare e digitale nella giornata di ieri. Ecco le sue parole: “I compagni più forti con i quali ho giocato, sono stati Maradona e Careca erano di un livello incredibile, strepitoso. Diego aveva qualcosa che non aveva nessuno in quel periodo, era inavvicinabile. Tra gli avversari più forti direi Ronaldo il Fenomeno, credo che sia quello che gli si è avvicinato di più in quel periodo: quando era in giornata non ce n’era per nessuno. Apparteneva ad un’altra categoria.

Ma ci sarebbero ancora giocatori come Maldini, Baggio, Baresi. In quegli anni c’erano tanti calciatori di altissimo livello. Però ho potuto apprezzare Maradona nel quotidiano, faceva la differenza per i suoi compagni, anche con carisma e personalità, e gli avversari quando dovevano giocare contro il suo Napoli al San Paolo partivano sotto 1-0. La Juventus ha sospeso gli stipendi? Il gesto della squadra è molto responsabile. Questo è un momento straordinario in tanti sensi, il calcio sta vivendo un momento di difficoltà come tutti intorno a noi, come le aziende. Stiamo cercando di capire come si evolverà la situazione, ma faccio fatica a capire la portata di tutti questi eventi sul calcio. Iniziative come quelle della Juve sono nobili, bisognerà riconsiderare tante cose.

In questo momento la Premier League è considerata a ragione il campionato migliore in Europa è il più ricco a livello tecnico ed economico ed è diventato un punto di arrivo per i calciatori i più bravi, come a fine anni Novanta e nei primi anni Duemila lo era quello italiano”.

Articolo precedenteAvvocato Napoli Grassani: “La Juventus è un esempio da seguire”
Articolo successivoEzequiel Lavezzi su Instagram: “E’ stato un piacere giocare assieme a Cavani”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24