Home Calcio Serie A Gian Piero Ventura: Gasperini e Conte non sono allenatori adatti per...

Gian Piero Ventura: Gasperini e Conte non sono allenatori adatti per la rosa del Napoli”

Italia

Gian Piero Ventura, ex allenatore di Napoli, Salernitana ,Pisa, dell’Italia e Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione ‘Radio Goal’. Ecco quanto dichiarato  sulla squadra azzurra: “Gasperini? La difesa a tre può diventare un grande problema, ma gioca in una maniera totalmente diversa da come ha giocato il Napoli fino ad oggi. Bisognerebbe convincere tutti i calciatori a fare qualcosa che non hanno mai fatto, poi magari è un problema ma tecnicamente non credo sia facilmente risolvibile.

Non sminuiamo Gasperini, ma il suo modo di giocare non è adattabile a tutti ed è più semplice che si adatti un calciatore e non tutta la squadra ad un nuovo allenatore”.

“Conte ha un carattere un po’ particolare, non è facilissimo confrontarsi con lui ma tecnicamente non è un grandissimo problema arrivare a Napoli: avrebbe la capacità di mettere in campo la squadra, negli ultimi otto anni ha giocato col 3-5-2 ma con questo schema Kvaratskhelia non avrebbe ruolo”.

 

Articolo precedenteDaniele Daino: “De Zerbi darebbe spettacolo a Napoli”
Articolo successivoGiovanni Galeone: “Hojlund è l’unico giocatore che possa sostituire Osimhen”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24