Home Calcio Serie A Gianpaolo Tartaro: “Osimhen aveva parte del volto sfasciata”

Gianpaolo Tartaro: “Osimhen aveva parte del volto sfasciata”

SSCNapoli.it

Gianpaolo Tartaro medico che ha operato Victor Osimhen è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it. Ecco le sue parole: “

È stato come prendere i pezzi di un puzzle per rimetterli assieme. Osimhen aveva parte del volto sfasciata.

La forza cinetica scaturita dallo schiacciamento del viso contro la nuca di Skriniar ha provocato un danno devastante. Ho dovuto inserire 6 placche e ben 18 viti. La complicanza maggiore è stata quello dello schiacciamento dell’orbita. Non ha avuto solo una dislocazione, ha avuto un esotrauma. L’osso malare si è pluri-frammentato. Avrà avuto una ventina di fratture, Osimhen è finito come sotto una pressa. Tre ore e mezza di intervento: tutto sbagliato quello che si è detto prima e quello che ho letto in giro. Tre incisioni abbiamo dovuto applicare su più punti del visto”.

La maschera a cui si fa riferimento si appoggia proprio dove c’è la frattura. In quella zona del viso c’è un nervo e non è così facile. Andrebbe studiata una adatta alla struttura del viso di Osimhen.

Osimhen sarà aiutato dal professor Canonico (responsabile medico del Napoli) nel recupero ha detto Tartaro,ma per quanto mi riguarda penso che non possa giocare la Coppa d’Africa. Al momento serve capire quali saranno le condizioni dell’orbita e del nervo poiché la cavità oculare s’è ristretta e l’occhio è uscito dall’orbita a causa del trauma”. Cautela e attesa, null’altro c’è da fare adesso”.

Articolo precedenteUfficiale: giovedì il Comune di Napoli ricorderà Diego Armando Maradona
Articolo successivoCovid-19: aumentano i decessi in Campania
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24