Home Senza categoria Genoa-Juventus – Rebus Gasperini, ballottaggio Morata-Llorente per Allegri

Genoa-Juventus – Rebus Gasperini, ballottaggio Morata-Llorente per Allegri

genI rossoblu per lasciarsi alle spalle la discontinuità che ne ha caratterizzato l’avvio di stagione, i bianconeri perché rallentare la corsa con il fiato della Roma sul collo non è certo una prospettiva gradevole, specie se vanificherebbe i due punti di vantaggio (tre totali) recuperati nell’ultimo turno. Inutile aggiungere che i tre punti saranno soltanto di chi saprà imporsi questa sera, ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova, arbitro il sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.

si può parlare di 3-4-3 o 4-3-3, ma sono classificazioni passibili di evolversi col passare dei minuti. Confermati in difesa, ad ogni buon conto, Nicolas Burdisso e Sebastian De Maio, al cui fianco è ballottaggio tra Facundo Roncaglia, in difficoltà contro i clivensi, Giovanni Marchese e Luca Antonini. Gli esterni d’attacco dovrebbero essere Diego Perotti e Juraj Kucka, fatto salvo un eventuale arretramento dello slovacco, che libererebbe uno slot a Iago Falqué. Ultime righe per un’ipotesi al momento difficile da immaginare concreta: il 4-4-2 col tandem pesante Matri-Pinilla continua ad essere un pensiero per Gasperson, che potrebbe così stupire tutti, Juventus in primis.

Contro il Genoa Allegri dovrebbe optare per un turnover in piccolo, laddove concesso dai vari infortuni che stanno colpendo la rosa bianconera soprattutto nelle linee arretrate. L’ultimo a raggiungere l’infermeria è Patrice Evra, fermo ai box per circa un mese, che va ad aggiungersi ai lungodegenti Martin Caceres ed Andrea Barzagli. Difficile quindi ipotizzare cambi nel settore difensivo ed anche contro il Grifone si dovrebbe vedere un 3-5-2 col terzetto arretrato composto da Angelo Ogbonna, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Nessun riposo per Carlos Tevez, prossimo al ritorno nella Nazionale argentina dopo oltre tre anni di assenza e magari desideroso di festeggiare la convocazione con un gol. Al suo fianco ballottaggio Morata-LLorente, con il secondo leggermente favorito dopo essersi sbloccato col Palermo.

Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, Burdisso, Marchese; Edenilson, Bertolacci, Greco, Antonelli; Perotti, Matri, Kucka
A disp.: Lamanna, Sommariva, Roncaglia, Izzo, De Maio, Mussis, Lestienne, Mandragora, Rosi, Pinilla, Sturaro, Iago. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fetfatzidis, Rincon

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente
A disp.: Storari, Rubinho, Padoin, Pirlo, Romulo, Pereyra, Coman, Mattiello, Marrone, Giovinco, MorataAll.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Pepe, Evra

Articolo precedenteRoma-Cesena – Garcia fa turnover in attacco, Cesena falcidiato dalle assenze
Articolo successivoPrimavera Tim Cup: il Napoli supera il Catania per 1-0 ai supplementari
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...