Home News Gennaro Gattuso: “La squadra mi è piaciuta”

Gennaro Gattuso: “La squadra mi è piaciuta”

SSCNapoli.it

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha commentato Napoli-Parmaa ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto dichiarato: “Se avevo percezione che la squadra non mi seguisse, andavo a casa. Non avevo dubbi. Contro il Parma la partita mi è piaciuta, é una squadra ostica che pressa. Si può vincere pure in questo modo senza giocare bene tecnicamente. Mi é piaciuto l’atteggiamento della squadra che ha annusato il pericolo, sulle rimesse ci siamo messi a 5. Poi pure all’Inter quando mancano Lautaro Martinez e Lukaku soffrono. Qua é difficile lavorare, vengo massacrato ogni giorno. Si smanetta troppo, io non leggo nulla, qualcosa me la dice Lombardo. Io devo lavorare. Ora – e mi tocco le parti basse –  magari perdo con Genoa e Atalanta e sono di nuovo in discussione. Ci vuole serietà.

Io non sto a far polemica. Questa tarantella è cominciata da un mese a questa parte, non l’altro ieri. Sento parlare della mia pescheria. Anzitutto lì ci vuole classe per andare a mangiare nella mia pescheria. Sento dire che sono un maleducato, che sto morendo e non posso allenare, che sono incapace. Che sono incapace forse è la cosa più vera (ride, ndr). Non è semplice, è una roba anomala quella che sta succedendo qua. Se qualche tifoso da tastiera non ha nulla da fare e sta ore a scrivere non è un problema mia, ma le offese gratuite sono uscite da persone conosciute, che lavorano da tanti anni qui. Questo non lo posso accettare per come sono sanguigno. I o ce l’ho con qualcuno di conosciuto che lavora da tanto tempo a Napoli. Adesso non si parla più di contratto, ma della partita. Tecnicamente la squadra non mi è piaciuta, ma tutte le cose che da mesi non si sono viste oggi le ho ritrovate. Io con i miei giocatori sono pane pane vino al vino. Ho detto a Politano che non aveva capito il modulo 5-4-1. Io credo molto nel mio lavoro. Mi sento a mio agio a Castel Volturno. Non mi piace quello che sta succedendo qua. Sono deluso da ciò che sta succedendo qua da 15-20 giorni. De Laurentiis non mi ha mai fatto mancare nulla, ho chiesto un giocatore Bakayoko e me l’ha preso, con il presidente è sempre stato un buon rapporto. Lo ringrazio per avermi fatto allenare questa società. La gestione sulle voci degli allenatori poteva essere gestito meglio.  Io non mi sono permesso di andare a sedermi a tavolino con altre squadre. Mi hanno chiamato, ma non sono andato. Ho saltato qualche appuntamento, non mi sono presentato, facendo la persona corretta che sono”.

Articolo precedenteLa 20ma Giornata vedrà fronteggiarsi Roma e Verona
Articolo successivoIl commento della SSC Napoli: “La squadra azzurra riacquista il popolato sentiero della Champions League”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24