Home Copertina Gennaro Gattuso: “Domani non recuperiamo nessun giocatore”

Gennaro Gattuso: “Domani non recuperiamo nessun giocatore”

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha presentato il ritorno dei sedicesimi finali d’Europa League contro il Granada. Ecco le sue dichiarazioni: “Koulibaly e Ghoulam sono a disposizione, abbiamo perso Osimhen Per domani non recupera nessuno, Demme e Hysaj lavorano sul campo ma non sono al 100%. Solo Mertens va in panchina è tornato da poco, ha poco minutaggio e vedremo se potrà darci una mano. Vediamo domani chi può giocare centravanti tra Politano ed Elmas, non vogliamo dare vantaggi agli avversari. Stiamo attraversando un momento negativo, dobbiamo ritrovare la continuità di risultati. Rappresentiamo una città fantastica, io sono il primo a dovermi prendere delle responsabilità. Dobbiamo parlare poco e e fare più fatti.

Domani bisogna partire meglio rispetto all’andata . Sapevamo bene le loro caratteristiche e ci siamo fatti sorprendere sull’attacco della profondità da parte loro. Credo che in questo momento al società debba leggere meglio le situazioni come è accaduto a Bergamo dove abbiamo preso 4 gol. La squadra deve imparare ad annusare il pericolo ed in difesa facciamo fatica. Con la Juventus abbiamo fatto bene a tratti, abbiamo difeso più bassi rispetto alle partite contro Atalanta e Granada. Dobbiamo metterci qualcosa in più pure a livello di mentalità.

Mi viene da ridere quando sento parlare di obiettivi. L’obiettivo è su tutte le competizioni, ma bisogna valutare come ci siamo arrivati. Noi e la Juve abbiamo giocato di più, non recuperiamo , con 5 cambi vincevamo le partite e chi entrava. Ora siamo con l’acqua alla gola , non è una scusa. Chi gioca dà tutto e devo solo ringraziare i giocatori che stanno stringendo i denti ogni 3 giorni. Senza giocatori a disposizione è complicato giocare come vogliano fare noi palleggiando dal basso, poi senza possibilità di allenarsi visto che si gioca ogni tre giorni diventa difficile.

Le critiche sono meritate perché le cose non stanno andando bene d è giusto che venga massacrato. Le responsabilità sono mie ed è giusto così’. Sono 8-9 anni che faccio l’ allenatore anche se sono giovane e domani entriamo in campo per vincere senza fare nessun calcolo. Ci sono i ragazzi della Primavera, ma devono essere pronti per giocare. Noi abbiamo il dovere di provarci, lo sappiamo che senza recuperare i giocatori sarà difficile”.

Fonte foto:TwitterSSCNapoli.it

Articolo precedenteAlex Meret: “Passare il turno d’Europa League, ci può dare grande spinta”
Articolo successivoSeduta mattutina, ecco il report da Castel Volturno
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24