Home Calcio Serie A Gds: “Addio Giuntoli, il ds azzurro si libererà in settimana per approdare...

Gds: “Addio Giuntoli, il ds azzurro si libererà in settimana per approdare alla Juve: ecco quanto risparmierà il Napoli sul suo ingaggio””

SSCNapoli.it

Dopo quasi otto anni trascorsi all’ombra del Vesuvio, la storia tra Cristiano Giuntoli ed il Napoli sembra sia ormai ai titoli di coda. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’attuale ds degli azzurri sarebbe pronto a liberarsi dai vincoli contrattuali (il suo accordo col club di De Laurentiis scadrà solo nel giugno 2024), rinunciando a circa 2 milioni di euro, 4 per il Napoli al lordo. Un addio che dovrebbe consumarsi a inizio settimana: “De Laurentiis metterà a segno un altro colpo dei suoi riuscendo a monetizzare anche l’addio anticipato di un suo manager. 

Dai 90 milioni della clausola di Gonzalo Higuain incassati nel 2016 dai bianconeri ai soldi che l’uomo mercato toscano lascerà sul tavolo – e nelle casse del club – per l’uscita anticipata. Tra premi, bonus e stipendi potrebbero ballare fino a 2 milioni (quindi più o meno il doppio come risparmi aziendali lordi per la società azzurra).

Anche l’ultima tessera, quella più attesa e strategica, è pronta a incastrarsi. Cristiano Giuntoli tecnicamente non si è ancora liberato dal Napoli, ma il disgelo con Aurelio De Laurentiis prosegue, l’ottimismo cresce e se tutto andrà secondo programmi nei primi giorni della settimana si consumerà il divorzio. La fine del mese coinciderà con la chiusura del capitolo azzurro del toscano. E i primi giorni di luglio, probabilmente il 3 o il 4, Giuntoli inaugurerà l’avventura in bianconero partendo da Massimiliano Allegri.”

Articolo precedenteCds: “Napoli, fissate le date delle prime due amichevoli a Dimaro”
Articolo successivoLa Repubblica: “Sirene di mercato arabe per Lozano: ecco per quale cifra il Napoli è disposto a cederlo”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24