Home News Gazzetta dello Sport: si va verso la capienza degli stadi al 75%...

Gazzetta dello Sport: si va verso la capienza degli stadi al 75% entro fine febbraio

SSCNapoli.it

Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, c’è un importante novità sulla capienza degli stadi. Ecco il testo: “In Commissione affari costituzionali approvato l’emendamento per una nuova parziale riapertura degli impianti. Quelli al chiuso salgono al 60%. Non c’è la data del primo marzo, il provvedimento diventerà effettivo con l’entrata in vigore del decreto Covid, quindi in anticipo rispetto al previsto: potrebbe arrivare anche prima di Napoli-Barcellona.

Accelerata sulla riapertura degli stadi. Dopo la nota congiunta del ministro della Salute Speranza e della Sottosegretaria allo Sport Vezzali che confermava come il governo fosse al lavoro sull’aumento del pubblico, parlando di un “percorso graduale” verso la “capienza massima”, nella notte tra ieri e oggi la Commissione Affari Costituzionali al Senato ha voluto accorciare i tempi per il ritorno al 75% per gli impianti all’aperto e del 60% per quelli al chiuso, ovviamente in zona bianca.

La discussione, iniziata alle 18 di ieri e conclusa a notte fonda, ha infatti portato i membri della Commissione a decidere di non fissare una data (il primo marzo) per l’emendamento al decreto Covid del 24 dicembre (su cui oggi si esprimerà il Senato – e il governo ha posto la fiducia – poi toccherà alla Camera) che chiedeva appunto l’aumento al 75%, dunque il provvedimento diventerà effettivo con l’entrata in vigore del decreto stesso. Quando?

Riportato da: Gazzetta dello Sport.it

Articolo precedenteMatteo Politano: “La parola scudetto si può pronunciare”
Articolo successivoCovid-19: migliora la situazione in Campania
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24