Home Calcio Serie A Gaetano D’Agostino: “Zielinski è un giocatore insostituibile in Italia”

Gaetano D’Agostino: “Zielinski è un giocatore insostituibile in Italia”

Napoli

Nel corso di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, ha parlato  Gaetano D’Agostino, allenatore ed ex centrocampista, tra le altre, di Roma e Udinese. Ecco le sue parole: “Kim è una perdita importante, perché ha dimostrato in questa stagione di non aver fatto rimpiangere Koulibaly, anzi… Ora il difensore forte costa tanti soldi, bisogna capire se investire di nuovo su un calciatore che potrebbe rilevarsi una  sorpresa o su uno affermato. Il Napoli  ora parte da favorito, non c’è tempo per fare tanti esperimenti e i nomi devono essere quindi importanti.

Garcia? Lo reputo molto intelligente, i principi di gioco di Spalletti ci vuole tanto tempo a toglierli dalla mente dei calciatori. Talmente hanno giocato bene e con entusiasmo, penso  che quei principi non vanno toccati ma aggiungere leggermente alla volta qualcosa di suo. L’impronta di Garcia si vedrà strada facendo, all’inizio meglio non toccare nulla.

Zielinski? Sostituirlo sarà un problema, il Napoli è vero che ha un’arma come Elmas, il miglior dodicesimo giocatore della Serie A, però il polacco resta un giocatore insostituibile in Italia. Perderlo significa perdere qualità a centrocampo e andarla a trovare non semplicissimo”.

Articolo precedenteFabiano Santacroce: “Ostigard deve migliorare sul piano tattico”
Articolo successivoFrancesco Graziani: “Garcia deve essere intelligente a non toccare troppo il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24