Home Calcio Serie A Gabriele Gravina: “In Serie A non è tramontata l’ipotesi di far disputare...

Gabriele Gravina: “In Serie A non è tramontata l’ipotesi di far disputare il Play Off”

Il presdidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato in merito alle possibili modifiche del protocollo chieste dalla Lega di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni: ” Stiamo provando a cercare di trovare degli aggiustamenti per risolvere qualche problema, ma la salute non è derogabile”. Un nodo preoccupante è la quarantena in caso di atleta positivo: “Lo affrontiamo con determinazione, ma evitando di generare tensioni che blocchino tutto.

Quello che ci preoccupa, e lo abbiamo rappresentato al ministro Spadafora e’ un problema che stiamo affrontando con determinazione, prudenza ma attenzione per evitare che un rapporto stressato possa generare tensione e bloccare la partenza del campionato”Sulla questione della responsabilità penale dei medici della Serie A si è espresso così: ” C’è una circolare dell’Inail che ci fa essere più sereni perché chiarisce che c’è responsabilità solo in caso di dolo o colpa grave”.

Poi ha ipotizzato un possibile Play Off qualora la stagione non potesse finire: ” dobbiamo essere pronti a qualunque evento. Ad oggi esiste la possibilità, attraverso la programmazione deliberata dalla Lega Serie A, fissando la data di partenza nel 13 giugno, di un calendario molto denso di appuntamenti ed impegni. Dobbiamo però essere pronti e metteremo sul piatto della bilancia anche il ricorso ad una modalità diversa per la chiusura del campionato”.

Articolo precedenteVincenzo Spadafora: “Il protocollo può essere modificato”
Articolo successivoTutto Sport: la Juventus non molla la presa su Arkadiusz Milik
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24