Home Senza categoria Gabriele Gravina: “I cori di discriminazione territoriale verso i napoletani vanno contrastati...

Gabriele Gravina: “I cori di discriminazione territoriale verso i napoletani vanno contrastati con fermezza”

Gabriele Gravina durante l'assemblea elettiva della Figc a Fiumicino (Roma), 22 ottobre 2018. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina dopo aver sentito i cri di discriminazione territoriale contro i napoletani con le tifoserie amiche di Udinese Roma ha rilasciato una nota all’ Ansa. Ecco il testo: “Questo è un comportamento incivile che va condannato e contrastato con determinazione. Bisogna intensificare i programmi educativi per i i tifosi e far applicare rigorosamente le norme previste nel nostro ordinamento. A tal proposito ho sentito sia il presidente dell’ AIA Nicchi e il designatore arbitrale Rizzoli con i quali abbiamo condiviso tutte le valutazioni del caso”.

Ai cori di Udine nel pomeriggio di ieri sera, si sono uniti quelli dei tifosi della Juventus verso i napoletani e ancor di più verso la Fiorentina prossima avversaria dei bianconeri in campionato con il quale c’ è  una feroce rivalità tra le tifoserie. Appena due gironi fa e pure un mese fa a Trento l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti aveva auspicato la sospensione delle patite in caso di cori ostili dicendo pure che in Italia manca la cultura sportiva.

Articolo precedenteLa SSC Napoli su Twitter: “Forza Walter! Ti aspettiamo presto in campo”
Articolo successivoLa SSC Napoli ha scritto sul sito ufficiale gli auguri a Maksimovic per i suoi 27 anni
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24